Gast
Ciao,
forse potete darmi una mano con questa questione?
Una mia amica possiede delle attrezzature da laboratorio piuttosto vecchie, provenienti da ex scorte dell’esercito statunitense.
Tra le altre cose, ci sono dei timer e un ingranditore (presumo per il grande formato). Credo che questi oggetti abbiano più di 40 anni; tutto è più o meno ricoperto di polvere.
Finora ho dato solo un'occhiata sommaria al materiale e non ho ancora potuto verificarne il funzionamento. Presumo che tutti i pezzi abbiano, se mai, un valore storico. La prossima volta mi procurerò le denominazioni esatte degli articoli.
Non vorrei semplicemente buttare via queste cose per ignoranza. Quindi, se conoscete qualcuno che potrebbe avere un impiego per un tale patrimonio culturale storico :rolleyes:, fatemelo sapere per favore. Nel frattempo, vorrei anche contattare il Museo del Cinema di Francoforte. Purtroppo mi sono perso l'ultimo mercatino delle pulci nella mia regione (area del Reno-Meno). Dove altro potrei chiedere (magari nei club fotografici)?
Cordiali saluti e grazie in anticipo.
Holger
MirkoBoeddecker
Holger,
senza voler deluderti, ma l'anno scorso in questo periodo abbiamo portato circa 250 ingranditori provenienti dalle scorte dell'esercito americano a un rottamatore.
Tutti presentavano solo piccoli difetti, a rigor di termini non erano perfettamente funzionanti, ma erano invendibili da 7 anni persino a 10 €.
Lui ci ha dato 2,50 € per quelli.
Tutto ciò che non funziona più: via nella spazzatura.
L'offerta è circa mille volte superiore alla domanda.
Se dovesse funzionare ancora, puoi venderlo su eBay.
Saluti,
Mirko
Gast
Ciao Mirko,
grazie mille per la tua risposta, mi è davvero di grande aiuto.
Posso quindi sgomberare senza alcun senso di colpa.
Cari saluti
Holger
Gast
Se si tratta di ingranditori per GF:
Ne sto cercando uno... dove potrei trovarne uno?
Goetz
Holger,
prima di sgomberare, sono interessato in linea di massima e sono disposto anche a attraversare mezza Germania per questo
Goetz