viki2win
Ciao a tutti!
Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di una piastra portaobiettivo da 39 mm per la mia Opemus 5. Vorrei usare un obiettivo da 50 mm, ma al momento ho solo un Anaret da 80 mm con un adattatore da 23,5 mm. La piastra portaobiettivo Kaiser andrà bene? :)
MirkoBoeddecker
Ciao Viki,
puoi trovare questa piastra portaobiettivo nel nostro catalogo a pagina 67.
Una piastra portaobiettivo Kaiser non è compatibile, poiché proviene da un altro produttore.
Il prezzo è di 14 EUR più (se applicabile) le tasse.
Se risiedi negli Stati Uniti o in Inghilterra, puoi anche rivolgerti alle nostre società affiliate jandc o retrophotographic.
Ma se vuoi utilizzare un 50 mm devi usare la piastra portaobiettivo capovolta (come un cappello e non come una pentola) e gli obiettivi di grande diametro come il Rodagon 2,8/50 non si adattano a questa posizione, poiché è stata progettata per obiettivi metallici stretti e non per i grandi obiettivi in plastica utilizzati al giorno d'oggi.
Saluti da Berlino,
Mirko
MEOPTA.DE
viki2win
Grazie Mirko!
Sono croato.
Ok, se compro una piastra portaobiettivo da 39 mm per la mia Opemus 5, quale obiettivo da 50 mm posso usare? Il Rodagon 2,8/50 non ci sta... Forse l'El Nikkor 50 mm? Quale devo comprare? Gli obiettivi metallici a profilo stretto? Aiutami :ph34r:
MirkoBoeddecker
Ciao Viki,
puoi inserire il Rodagon nella piastra, ma si aggancerà solo a 2-3 filetti della filettatura in plastica.
Di solito è possibile avvitarlo di 3 mm.
Se ritieni che questo sia accettabile, puoi ordinare la piastra porta-obiettivo.
Tuttavia, funzionano solo i Rodagon che hanno il diaframma solo all'estremità inferiore.
Se è necessario ruotare l'intero corpo in plastica, non funziona perché si bloccherà.
Mirko