wolfkettler
Ciao,
ho un paio di domande, forse qualcuno ne sa qualcosa in più.
Innanzitutto: Efke 100, Fomapan 100 e 400, e Classic Pan 200 e 400: qualcuno sa quale produttore sembra più affidabile?
Qualcuno ha un'opinione su Maco (esiste ancora? O ora è Rollei?) e Fortepan?
E poi: vivo in Inghilterra e qui riesco a trovare alcune di queste pellicole. Peccato che da noi non si trovino quasi più pellicole al metro. Ho appena visto su Retro Photographic che stanno aspettando da un po' di tempo la fornitura di Classic Pan.
Classic Pan, chi lo produce?
Retro Photographic in Inghilterra e FOTOIMPEX sembrano essersi in qualche modo, che ne so, uniti, o forse uno ha acquisito l’altro. Qualcuno sa come si configura questa partnership?
Ho appena chiesto a Retro Photographic quando sarà nuovamente disponibile la Classic Pan e la risposta che ho ricevuto, pur essendo appena cortese, era comunque molto fredda e – mi è sembrato – quasi un po' ostile.
Wolfgang
MirkoBoeddecker
Da: Rosalind Dear
A: Wolf Kettler Photography (e-mail)
Inviato: giovedì 10 novembre 2005, ore 16:45
Oggetto: Re: Classic Pan
Prevediamo di riaverli in magazzino, ma non posso dirle con precisione quando: le trattative con i produttori sono ancora in corso e questo è tutto ciò che posso dire al momento.
Cordiali saluti
Nigel Dear
retro photographic ltd
Questa era la risposta di retrophotographic.
Nel frattempo possiamo essere un po' più precisi: la prossima settimana arriverà di nuovo il KB 400. Abbiamo abbastanza materia prima, ma ci sono stati problemi con il confezionamento.
Da qui il ritardo.
Per quanto riguarda il 200 e le pellicole in rullo, ne abbiamo > 5000 pezzi in magazzino da gennaio.
Tutto era disponibile in qualsiasi momento.
Saluti,
Mirko