zhvmsw
Ciao, non so se questo sia il posto giusto per il mio problema, ma ci provo comunque:
nell’eredità di un parente ho trovato una videocamera Braun Nizo Super 8 con proiettore Eumig in ottime condizioni e diverse cassette di pellicola non sottoposte a esposizione. Il tutto è in uno stato eccellente. Ho quindi deciso di dedicarmi alla realizzazione di film in formato stretto. Il mio unico problema è: esiste da qualche parte in Germania un'azienda, un laboratorio ecc. che sviluppi questo tipo di pellicole? Per quanto ne so, esiste ancora un laboratorio Kodak in Svizzera, mentre in Gran Bretagna pare che abbiano già chiuso e che si debba spedirle fino in Giappone???? Nessuno può permetterselo. Sarebbe gentile ricevere una risposta in un modo o nell'altro. Grazie in anticipo.
ChristianKolinski
Ciao,
di che tipo di pellicole si tratta? E soprattutto: quando sono scadute? Dopo 15 anni a temperatura ambiente, ad esempio, non si ottiene più nulla...
A proposito: indipendentemente da dove Kodak spedisca le pellicole (questo vale solo per Kodachrome), le spese di spedizione le pagano loro, tu devi solo assicurarti che le pellicole arrivino a Kodak. In Germania il punto di raccolta è ad esempio a Stoccarda, al resto ci pensa Kodak.
Christian
zhvmsw
Ciao Christian, grazie per la risposta. Non avevo ancora controllato la data di scadenza. Sarebbe un peccato se fosse scaduto. Ci sono altri produttori?
ChristianKolinski
Ciao,
Ce ne sono state innumerevoli: Agfa, Orwo, Kodak e chissà chi altro ancora.
Quella che ha avuto più successo è stata essenzialmente la Kodak.
Il nostro ospite offre, ad esempio, 4 tipi di pellicola: Kodachrome 40 (fuori produzione, lo sviluppo è possibile solo in Svizzera, ma è comunque incluso nel prezzo), Ektachrome e 2 pellicole in bianco e nero.
C'è anche l'indirizzo di un servizio di sviluppo.
Catalogo Impex, pagina 19.
Naturalmente ci sono anche altri fornitori, ma puoi trovarli facilmente su Google.
Christian
Oliver
Ciao
Prova a dare un'occhiata qui
: il sito Super 8 con il forum:
Cordiali saluti
Oliver