ChristinaJ Dove posso trovare il tempo di sviluppo della Classic Pan 100 Eco in formato A49? Chi può aiutarmi? Grazie mille e un saluto Christina
cfb_de Ciao Christina, Il gestore del sito www.classicpan.de ti aiuterà sicuramente via e-mail con tutte le informazioni di cui dispone. Se hai bisogno di un altro indirizzo e-mail o postale del gestore del sito web: prendi il dominio sopra indicato e inseriscilo su nic.de. Non stupirti di dove ti porterà :-) A quanto pare qui non c'è ancora nessuno disposto a condividere le proprie teorie cospirative più segrete sull'elaborazione delle immagini. Nemmeno io. Io uso sempre acqua santa ed Efke-50 proveniente da un'ex città tedesca. Bleah. Gli utenti di Efke/ADOX sono ora di estrema destra o addirittura "ostili agli Ossi"? Domande su domande. Sono forse gli utenti di Efke a decidere il prossimo gabinetto federale? Domande su domande. Per la fotografia in bianco e nero sovvenzionata dallo Stato, fratelli, verso la luce, verso il sole, Franz
Gast Franz, come mai pensi a Efke? Qui si parla della Classicpan 100, che è la pellicola più economica di Mirko: 10 copie a circa 10 euro, a quanto pare provenienti dalla Cina. Volevo provarlo anch'io, ma quello che si legge a volte negli Stati Uniti mi fa pensare a difetti dell'emulsione e mi basta la mia scorta di Svema se ho bisogno di pellicole del genere. Roland
Gast Christina, puoi usare i dati del JandC 100 Pro. http://www.jandcphoto.com/index.asp?PageAc...ion=Custom&ID=2 è la stessa pellicola. Facci sapere come vanno i tuoi risultati.