Gast Ciao, Ho appena provato la carta ADOX Vario Classic Baryt e mi sembra molto simile alla FOMABROM (stesso spessore e stessa superficie, solo un po’ più “fredda” e forse meno “nitida” rispetto alla Fomabrom). È prodotta dalla stessa fabbrica? Sono da 240 o 280 g.? Cosa ne pensi delle differenze tra un Opemus 6 e un Durst M805 per stampare al massimo 21 x 21 cm con negativi 6 x 6 con scatola a condensatore? C'è davvero una differenza significativa in termini di nitidezza, contrasto, illuminazione... o sono molto simili? Ultima domanda: le luci Paterson Interfit sono migliori delle ADOX Adolight 20 + 40 in termini di qualità ed efficacia? Grazie in anticipo, cordiali saluti Philippe www.dieform.net
Gast Che efficacia!! Non c'è bisogno di insegnarti l'inglese, vero!!!! Hai mangiato un dizionario a colazione!! Niall
Ole Credo che ADOX sia prodotto da Fotokemika, mentre Foma è... Foma. Quindi sono simili, ma non penso che siano prodotti dalla stessa fabbrica. Non ho mai usato una Durst M805, ma ho stampato foto 30x40 cm da negativi 6x4,5 con una Opemus 6 dotata di testa a colori. Nitidezza, contrasto, illuminazione e tutto il resto sono eccellenti. Non posso aiutarti con le luci, però ;)
Gast Che efficacia!! Non c'è bisogno di insegnarti l'inglese, vero!!!! Hai mangiato un dizionario a colazione!! Niall"dizionario"? ;-)
Gast SCUSATE!!! Dizionario = libro con traduzioni dal tedesco all'inglese o dall'inglese al tedesco!!! Una battuta stupida da parte mia!!! Il tuo inglese è OTTIMO!! Niall