Gast
Il 14 luglio 2005 ho ricevuto una vostra e-mail con la conferma dell'ordine. Stato: "Disponibile: 22755 ADOLIGHT 3 X INCLUSIVE 3 lampadine a spirale con rivestimento softbox - 2 pezzi"
Avrei dovuto contattarvi immediatamente se i dati non fossero stati corretti.
Dato che i dati erano corretti, non mi sono fatto sentire.
Poiché oggi (25/07/2005) i tempi di consegna mi sono sembrati troppo lunghi (ho urgente bisogno delle lampade), vi ho chiamato.
La risposta, per me sconcertante, è stata: "Stiamo aspettando la sua conferma. Se trovo i dati della sua carta di credito, provvederò alla spedizione."
Spero che non abbiate gettato i dati della mia carta di credito nel cestino e che possa contare sulle lampadine a breve.
Peter
MirkoBoeddecker
Ciao Peter,
ho dato un'occhiata veloce.
Non so esattamente in che forma ci sia pervenuto l'ordine, ma il 14 luglio non è stato registrato alcun ordine, bensì è stato redatto un preventivo. Questo era allegato anche in formato PDF.
Le ragazze lo fanno sempre quando c'è qualcosa di poco chiaro, ad esempio se viene aggiunto un supplemento per le spese di spedizione, se manca un articolo o se non è stato effettuato un ordine vincolante, ecc.
Per questo motivo l'importo della fattura indicato nell'e-mail era ancora pari a zero euro.
Meno male che ci hai contattato: in effetti la formulazione dell'e-mail può creare confusione se non si apre l'allegato in formato PDF. Sicuramente capita anche ad altri.
Provvederò immediatamente a modificare il sistema.
È sempre difficile creare un processo in cui non si possano commettere errori.
A proposito, il pacco è stato spedito oggi.
Saluti,
Mirko
Gast
Ciao Mirko!
Grazie per la tua risposta.
Ho letto attentamente l'allegato. Tuttavia, avendo trovato un numero cliente e un numero di fattura, non ho dato peso al fatto che l'importo della fattura fosse pari a 0 (o meglio, ho pensato che fosse legato al pagamento con carta di credito).
Sarebbe utile una comunicazione un po' più chiara, così anche le menti semplici come la mia potrebbero reagire immediatamente.
Non vedo l'ora di ricevere le lampade tanto attese.
Saluti, Peter
Gast
Ciao!
Dopo le mie critiche, ora anche qualche complimento.
Le lampade sono arrivate (una volta chiariti i malintesi) in tempi rapidi e ben imballate.
Ora sono molto soddisfatto di voi :-)))
Cari saluti, Peter