Gast
Ciao a tutti!
Qualcuno ha per caso esperienza con la pellicola BlackOut (vinile nero che "aderisce" al vetro della finestra grazie all'elettricità statica, vedi Catalogus Impexus pag. 58) e il vetro rigato!?
In linea di principio è una soluzione elegante al problema dell'oscuramento, ma nel mio bagno ho una finestra alta e stretta con vetro rigato opaco e temo che la pellicola non riesca a reggere bene in quel punto.
Richard
Ciao,
anche se non ho esperienza con la pellicola BlackOut, questa soluzione mi sembra un po’ costosa. La soluzione che sto usando attualmente (con ottimi risultati) consiste in un nastro in velcro autoadesivo (acquistato in un negozio di bricolage) applicato sul telaio della finestra, con il lato in velcro cucito su un pezzo di tessuto nero. Ho scelto il lato della finestra bianco e l’altro nero. Il tutto si applica alla finestra in pochi secondi e garantisce una tenuta perfetta.
Cordiali saluti,
Richard
Gast
Ciao Richard, grazie per il consiglio. Mi sembra un'ottima idea. Avevo già pensato al velcro, ma non ero molto sicuro che garantisse una tenuta adeguata.
Lo metterò in pratica.
Bernd
MatthiasStark
Ciao,
il metodo descritto da Richard è decisamente più pratico, anche se spesso il tessuto da solo non basta. Dovrebbe essere un tessuto relativamente spesso e magari dovrai metterne due strati, oppure puoi fissare alla finestra, dietro al tessuto, un pannello che blocchi gran parte della luce.
Dopo circa 2-3 minuti ho gettato la pellicola oscurante in un angolo, infuriato, perché stavo per avere un infarto <_< !
Ora ne uso solo qualche piccolo ritaglio per coprire oggetti di piccole dimensioni.
Forse qualcuno ha avuto esperienze positive con questo prodotto, ma per me non ha funzionato affatto.
Saluti
Matthias
Gast
Ciao,
mi sono dato un po’ più da fare per oscurare la mia finestra da tetto.