Gast
Ciao,
forse qualcuno qui ha un'idea. Si tratta di potenziare una pellicola negativa poco sensibile.
(pellicola cinematografica da 35 mm)
In pratica sto cercando esattamente l'opposto di un attenuatore di Farmer.
La pellicola negativa è un vecchio pezzo unico e tutti i test di ricopiatura su diversi
materiali non hanno dato risultati soddisfacenti.
Se qualcuno avesse già avuto esperienze in merito, sarei grato per
qualsiasi idea. In linea di massima sto cercando una ricetta o una soluzione con cui
si possa poi rifornire una macchina di lavaggio.
Saluti
Ernest
Urnes
Ciao Ernest,
io darei un'occhiata al viraggio al selenio. Non ho una grande esperienza per quanto riguarda la colorazione delle pellicole, ma sulle stampe su carta aumenta il contrasto. Forse varrebbe la pena provarlo.
Saluti, Sven.
uworischki
Se fosse il caso, proverei con un amplificatore in rame; da quanto ne so, Impex ha ancora delle rimanenze di ORWO (A605) a 75 centesimi nella cassetta delle occasioni...
MirkoBoeddecker
È vero, ce l'abbiamo.
Funziona ancora bene?
L'hai mai provato?
Saluti,
Mirko
Per quanto ne so, l'unica cosa che funziona davvero sono gli amplificatori all'uranio.
Ma probabilmente mi espongo a sanzioni penali solo per averlo menzionato qui.
Pertanto, prendo subito le distanze dalla mia affermazione di cui sopra :rolleyes:
Urnes
Beh, potrei contribuire con la ricetta dell'Urantoner. :rolleyes:
Saluti, Sven.
Gast
Ernest,
hai già provato tutti i metodi di copia, come l'uso di materiale di copia molto rigido o la riproduzione in campo oscuro?
Se no, allora chiariamo subito una cosa: intendi davvero pellicola cinematografica da 35 mm e non pellicola 35mm standard? In tal caso, bisogna mettere in conto uno scarto che va da alcuni metri a chilometri?
Questo non sarebbe privo di problemi, dato che di norma, almeno con l'amplificatore al cromo, si lavora a occhio.