Bonderer
Sto cercando un manuale in tedesco per la Pentax 645 N II.
Va bene anche una copia.
Qualcuno può aiutarmi?
DerReisefotograf
Ciao,
ho trovato al volo solo un manuale in tedesco per la Pentax 645 N, non per la II. Non so in che misura le due fotocamere differiscano.
€
http://www.instructionsmanuals.com/u2/pdf/camara_foto/Pentax-645-de.pdf
€
Saluti, Tobias
Bonderer
La 645N è diversa dalla NII. La II non solo è stata dotata dell'anticipo dello specchio, ma sono state aggiunte anche alcune funzioni, come si può vedere dai comandi, il cui significato non mi è del tutto chiaro.
Bonderer
Dopo aver sprecato buona parte del mio già scarso tempo libero, ho finalmente trovato una fonte.
Presso la ditta Kamerazeit di Lubecca è possibile procurarsi questo manuale per la Pentax 645 NII.
sputnik
E ora devi anche perdere tempo a leggere. Per non parlare poi delle foto: LA vera e propria perdita di tempo per eccellenza.
Ah, è proprio una seccatura.
Bonderer
Prima che SPUTNIK continui a sfogarsi qui con le sue farneticazioni senza senso, gli consiglierei un buon gastroenterologo per curare la sua diarrea verbale; nel forum, infatti, le sue invettive emanano un odore estremamente forte di feci verbali.
A quanto pare sfugge senza sforzo a qualsiasi radar intellettuale, e mi chiedo: COSA ci fa in un forum di fotografia?
Ora, ancora una volta per SPUTNIK, e scrivo molto lentamente affinché capisca: F-O-T-O-G-R-A-F-I-A !!!!!
Questo è l'argomento qui in tutte le sue sfaccettature, nient'altro, ed è giusto così.
Con un tale tesoro in questo forum, il Neanderthal mi sta diventando davvero simpatico.
E ora vai da mamma, o papà Mirco, a piangere.
sputnik
A quanto pare riesce a sfuggire a ogni radar intellettuale senza alcuno sforzo
?
Dice qualcuno che si lamenta su tutti i forum perché non riesce a capire come funziona la sua fotocamera senza un BDA tedesco. :lol:
Bonderer
Ora capisco!!!
Ho a che fare con un piccolo troll verde.
È proprio un peccato quando i grandi qui parlano delle loro macchine fotografiche e delle loro attrezzature da laboratorio che uno non ha.
È un peccato quando poi ci si ritrova seduti nella propria caverna, o forse è già una casa sull'albero, e ci si sente invidiosi al punto da diventare verdi di rabbia.
Altrimenti i troll sono creature piuttosto insignificanti e facili da ignorare, se non fosse per quel colore verde della pelle che salta all'occhio.
Chiunque legga i commenti dei troll capirà subito di che pasta sono fatti, e poi il troll beve anche la cioccolata con cui viene immerso, è davvero adorabile.
In realtà non mi interessa nulla dei troll, ne sono completamente al di sopra, ma gli altri utenti del forum sicuramente ridono tanto quanto me.
Bonderer
Ma torniamo al punto.
La Pentax 6456 N II dispone di alcune funzioni personalizzate che possono essere impostate tramite Mäusekino. In questo caso, una guida del genere è molto utile.
Ad esempio, è possibile effettuare un'esposizione per 15 o 16 fotogrammi su una pellicola da 120 o far scorrere il contapose in avanti o all'indietro a proprio piacimento e molto altro ancora.
A parte questo, il funzionamento è identico a quello della 645 N, un ottimo strumento per la fotografia.
Ho scattato foto con questa fotocamera anche senza le istruzioni, ma è stato grazie alle istruzioni che ho potuto perfezionare le impostazioni.
sputnik
È davvero un peccato quando qui i pezzi grossi parlano delle loro fotocamere e delle loro attrezzature da laboratorio che uno non possiede.
È un peccato quando poi ci si ritrova a rimuginare invidiosi nella propria tana (...)
?
Con i miei 1,78 m posso tranquillamente convivere e anche in fotografia preferisco il MF al GF.
Ci sono cose peggiori (i morsi alle caviglie, per esempio). ^_^
?
Per quanto riguarda le fotocamere e le attrezzature da laboratorio, la situazione per me è questa: preferisco lavorarci piuttosto che vantarmene...
Non è certo che non abbia nulla da mostrare. B)
E se un Wad'lbeißer mi stuzzica, allora posso anche trovare la forza di caricare un Wad'l, ehm, una foto. :D
?
[ALLEGATO NON TROVATO]
?
[ALLEGATO NON TROVATO]
?
Come ho già osservato altrove, sono un sostenitore del metodo "Keep it simple".
sputnik
Ad esempio, si possono effettuare 15 o 16 esposizioni su una pellicola da 120 o far scorrere il contapose in avanti o all’indietro come si preferisce, e molto altro ancora.
?
Oh sì, ora mi sta proprio prendendo l'invidia.
Con la mia tecnologia fotografica svedese dell'età della pietra (il che ci riporta alla caverna), posso naturalmente solo sognare (o avere incubi) di caratteristiche così geniali. :lol:
Bonderer
Allora è proprio un piccolo troll verde, anzi, una rarità assoluta: un troll bambino. Prima se la prende con gli altri e poi, quando gli viene rinfacciato, piange come un neonato.
E poi deve anche fare tutta quella roba in digitale, oh oh oh!!!!
Ma ora non sono affatto impressionato, è stato piuttosto patetico. Avere una Habla non significa affatto che un bambino sappia fotografare.
Un mio amico lo fa con una Holga e lavora per Stern, Geo e altri, ha già all'attivo numerose mostre e, naturalmente, ha ricevuto dei premi. Lui È un fotografo.
Il piccolo troll è solo il proprietario di una Habla o l'ha presa in prestito da papà o dal nonno?
Naturalmente divento un mordicchiatore quando qualcuno cerca di prendermi in giro, ma non mordo i polpacci, mordo più in alto, così da trasformare un troll in uno che fa pipì seduto.
Altrimenti dove sarebbe il divertimento!!!!!
Quindi continua a divertirti nella caverna.
A proposito, scrivo questo da solo, non devo cercare e mettere insieme le parole di altri e strapparle completamente dal contesto come fa Babytroll.
Non è nemmeno in grado di farlo da solo, deve attingere dagli altri, quanto è patetico!
Ma ha già bevuto di nuovo, come diceva E. Kästner, a grandi sorsi dalla tazza di cacao con cui l'ho allattato.
Meraviglioso!!!!!
sputnik
Ma fino a che punto bisogna davvero cadere in basso perché non ci resti altra via d’uscita se non quella di ricorrere all’abilità degli amici?
O, per dirla in altro modo: quanto devono essere scarse le proprie capacità per arrivare a fare una cosa del genere?
€
A proposito, sono sempre pronto per una piccola sfida fotografica. ;)
Tuttavia, guardando i tuoi scritti infantili, ho i miei dubbi sul fatto che tu
a ) sia riuscito a realizzare anche una sola stampa analogica decente nella tua vita
e
b ) sia in grado di riconoscere una buona foto.
€
Lo scrivo io stesso, tra l'altro, non devo cercare e mettere insieme le parole degli altri e strapparle completamente dal contesto... come Babytroll.
Non è nemmeno in grado di farlo da solo, deve servirsi degli altri, quanto è patetico!
Ma ha già bevuto di nuovo, come diceva E. Kästner, a grandi sorsi il cacao in cui l'ho immerso.
Meraviglioso!!!!
€
Allora? Ti rendi conto di qualcosa?
Ma è vero; è davvero meraviglioso vedere come non ti vergogni di metterti in mostra qui davanti a tutti. :D
Bonderer
Beh, leggere e capire, piccolo troll? A quanto pare non è proprio il suo forte. Non ho mai detto di essere bravo a fotografare, mi diverte e basta, e non ho bisogno di gratificare il mio ego pubblicando le mie foto in rete. A me non serve, ma a quanto pare a un piccolo troll sì.
So fare quello che so fare, ed è per questo che non mi interessano affatto quei paragoni del tipo «chi è il più bravo». Non ne ho bisogno.
Io continuo a fare le mie cose e il troll continuerà a cercare di provocare la gente, semplicemente incorreggibile, il troll. Beh, se non ha altro da fare!!!
E ora mi sono divertito abbastanza a stuzzicare il piccoletto.
Ciao ciao