A proposito: visto che sei del Weinviertel, l’amico di Roman – Franz Keip – produce un Riesling della Mosella davvero squisito. Perfetto per l’estate: alcol relativamente basso, fresco, secco, con poca acidità. Se la cosa con DD va in porto, magari Roman potrebbe portarne un po’ (io, almeno, mi dichiaro già interessato).
Wachauer, per favore, il Weinviertel è altrove... Noi siamo l'élite, il Weinviertel è la plebe tra i produttori di vino bianco... :P
Se si concretizza (anche se l'inizio di ottobre per me non è proprio l'ideale, le possibilità che io possa venire sono al massimo 50:50), porterò una bottiglietta di Grüner Veltliner di papà e anche un buon Riesling Smaragd della Wachau (circa 13% di alcol, mooolto estratto, molto minerale, quasi nessun residuo zuccherino, acidità ben equilibrata).
E per restare in tema: cerco sempre anche i Trialux, ma costano comunque non molto meno di un Meograde – e questo mese c'è stato un bonus dall'azienda, ecco perché questa voglia irrefrenabile di comprare...
Roman