FrankJBeckmann
Ciao,
oggi è arrivata la mia nuova lampada a luce rossa AP. L'ho appesa alla parete a circa 1,2 m sopra la mia postazione di lavoro. Poi è arrivato il momento del test del velo: ho effettuato un'esposizione di un secondo su un foglio di Fomaspeed Variant III in formato 10 x 15 (il che produce un grigio chiaro) e poi ho posizionato alcuni oggetti sul foglio. Dopo sei minuti ho sviluppato il foglio. Il risultato è stato deludente, gli oggetti erano chiaramente visibili. Poi ho appeso la lampada alla parete opposta del mio Duka, ora è a quasi 2 m dalla mia postazione di lavoro e continua a creare velature. Secondo la confezione, la lampadina è da 10 W. Esistono lampadine meno potenti per questa lampada?
Ciao
Frank
cfb_de
Ciao Frank,
non lo so. Ma mi fa sempre più piacere non farmi trascinare dall’entusiasmo per le modernissime lampade Duka e continuare a usare la mia vecchissima lampada a forma di ciotola degli anni ’50 con il logo Agfa. Da sabato ci sarà un faretto LED Conrad da 220 V e, grazie al filtro montato davanti, funzionerà ancora. Ma non consumerà più 25 W dalla presa di corrente e non mi costringerà a cercare una nuova lampadina ogni sei mesi nel bel mezzo di una sessione Duka.
L'ho trovato al negozio di elettronica per meno di 5 marchi reali.
Qualcuno ha ancora bisogno del filtro giallo-verde fornito all'epoca? È ancora qui da qualche parte e non è stato utilizzato dall'acquisto (quindi è praticamente cinque anni più giovane del tempo trascorso tra la produzione e oggi :-)
Cordiali saluti,
Franz