Gast
Qualche tempo fa avevo acquistato nel vostro negozio della carta baritata a tonalità calda a fissaggio permanente; all’epoca mi era stato detto che fosse della ditta Forte, mentre ora, a quanto ho sentito, sembra che venga proposta la carta Efke.
Per questo motivo ho fatto ordinare da un conoscente la mia ultima scorta di Wephota Universal BB (all'epoca ancora Forte); ora, a causa del fallimento di Forte, sembra che al suo posto vengano confezionati Slawitsch o Azomures.
Potrebbe dirmi se intendete mantenere la carta Efke Warmton nel vostro assortimento per un periodo più lungo, in modo che io possa organizzarmi di conseguenza, dato che non vorrei cambiare tipo di carta ogni volta?
Poiché, a mio avviso, le vostre confezioni sono di per sé più maneggevoli di quelle di Wephota, vorrei volentieri acquistare nuovamente da voi.
E. Kuhn
Gast
... probabilmente era solo un'ipotesi, da Wephota, nel caso in cui il Forte chiudesse i battenti, ma perché dovrebbero cambiare? Saranno solo chiacchiere, come al solito.
FrankJBeckmann
Ciao,
Wephota continua a rifornirsi di carte a tonalità calda da Forte. Dato che Forte non è stata in grado di effettuare consegne per un certo periodo, sono state aggiunte al catalogo anche le carte a tonalità calda di Foma. C'è stato un cambiamento per quanto riguarda la BB, che però non è una carta a tonalità calda. Ora viene nuovamente fornita da Fotokemika. Se non sbaglio, anche qui da Impex è disponibile una carta simile.
Ciao
Frank
Gast
Frank,
forse qualcuno dovrebbe semplicemente chiedere a Wephota; finora ho sempre pensato che la "Universal BB" a tonalità calda (BB = Baryt brilliant) corrispondesse alla "Forte Fortezo"; è possibile che tu la stia confondendo con la "Universal B" a tonalità fredda, che è la Bromofort.
Ma sinceramente non mi interessa se ci va Slavich o Azomures, dato che non uso il multigrade; a parte questo, volevo comunque passare a Classic Arts, perché Efke con la sua emulsione spessa è sicuramente adatta per la stampa a lucido.
Tuttavia, non farebbe una buona impressione per Forte se si passasse già a Wephota.
Ma Mirko non ha detto di recente che Azomures non produce più materiale fotografico, quando ho citato l'azienda come fornitore di carta? Allora non può essere.
O forse si intende Fohar in Bulgaria, che si potrebbe confondere con la Romania; un conoscente della Crimea apprezza la carta Fohar, a giudicare dalle sue foto, a ragione, qualcuno dovrebbe importarla.
Vedremo
Roland
FrankJBeckmann
Ciao,
Hai ragione, ho confuso l'Universal BB con l'Universal B.
Ciao
Frank
MirkoBoeddecker
Erhard,
Abbiamo due tipi di carta a grana fissa in magazzino e pronti per la consegna.
Sono entrambi presenti nel catalogo.
Uno è identico al Classic Museum e ora si chiama semplicemente ADOX, dato che tutti i prodotti si chiamano ADOX; il secondo è nuovo.
Chi ha detto che il Classic Museum non sarebbe più stato disponibile?
O forse era solo un formato specifico a non essere disponibile? Purtroppo sarà sempre così. Le gradazioni fisse non vanno più per la maggiore e noi abbiamo solo un capitale e uno spazio di magazzino limitati. Non possiamo garantire una fornitura continua di gradazioni fisse.
Saluti,
Mirko
Gast
Mirko,
o sono cieco, oppure il mio catalogo scaricato (2005) non è aggiornato, ma lì non c'è nulla.
Roland
MirkoBoeddecker
Ma sono proprio una accanto all'altra.
Museum a pagina 53 e Classic Arts a pagina 52.
Da un bel po' – sono presenti anche nel catalogo cartaceo.
Su quale link clicchi?
Gast
Mirko,
Il catalogo è sul computer da uno, due, tre mesi, ma a pagina 45 non ci sono né Classic Arts né il Museo.
Ma a quanto pare il catalogo è già stato archiviato.
Roland
MirkoBoeddecker
Sì, devi ricaricare la pagina.
Forte ha effettuato la consegna circa 8 settimane fa.
Dato che con le gradazioni fisse è sempre un po' un problema, non volevo inserire nel catalogo articoli di cui nessuno sapeva con certezza se e quando sarebbero arrivati...
Ecco perché per un po' non c'era nulla.
Ma ora c'è ;)
Gast
Grazie mille,
allora il problema è risolto alla perfezione, visto che posso persino scegliere tra due varietà.
E. Kuhn
Gast
A titolo di integrazione su Azomures: ho ricevuto conferma definitiva da un collega fotografo rumeno che Azomures non produce più alcun prodotto fotografico (ma solo altri prodotti chimici).