Gast
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe usare un flash – solo occasionalmente – anche con la mia P 67II, ma vorrei risparmiare sul costo dell’impugnatura in legno, che, bisogna ammetterlo, è davvero molto bella.
Ho già un adattatore per slitta flash (con filettatura per treppiede) e un cavo a 5 poli. Ora sto cercando una soluzione economica per il fissaggio del flash; avevo pensato a una slitta che si fissa alla filettatura per treppiede della fotocamera, ma che poi si estende verso l'alto ad angolo retto rispetto alla fotocamera, per mantenere il flash all'altezza dell'obiettivo o sopra di esso.
(La soluzione >flash sul treppiede< va bene, naturalmente, ma richiede un secondo treppiede, il che significa (ancora) più peso per le riprese all'aperto).
Qualcuno di voi conosce una soluzione o un accessorio adatto da un catalogo?
Oppure qualcuno ha un'impugnatura in legno in più e vuole liberarsene?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!
Cari saluti!
Johannes
Urnes
Ciao Johannes,
di solito queste guide per flash di seconda mano si trovano nei cestini delle offerte speciali dei negozi di fotografia. Nuove, sono disponibili presso Hama e si trovano anche nei negozi di fotografia ben forniti. Oppure alle fiere fotografiche o al mercatino delle pulci. Se non trovi nulla, mandami pure una mail, così vedo se ne ho ancora una in giro.
Saluti, Sven.
PS. I grandi flash Metz hanno già le guide integrate. Quelli più piccoli si possono montare sui cosiddetti Power-Grips. È una soluzione elegante.
Gast
Ciao Sven,
grazie mille per la tua risposta e per la tua offerta!
Magari potresti mandarmi un'e-mail, così possiamo gestire la cosa al di fuori del forum (ovviamente ti pagherò io la spedizione!).
Cari saluti!
Johannes
jvr@gmx.at