Gast
Mi piacerebbe lavorare con il medio formato e sto cercando una fotocamera adatta.
Cosa ne pensate della Kiev 88 in questo contesto?
Esistono forse altre alternative?
Vorrei scattare solo in bianco e nero.
Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio!
Saluti, Phil
CPD
Ciao Phil,
innanzitutto un paio di domande:
- Ti servono obiettivi intercambiabili?
- Deve essere per forza una reflex o andrebbe bene anche una fotocamera con mirino?
Dai un'occhiata alle aste su eBay: al momento si trovano persino delle Hasselblad a prezzi stracciati – e non deve per forza essere una Hasselblad.
Saluti, CP
Gast
Una reflex sarebbe l'ideale, ma non è indispensabile che abbia obiettivi intercambiabili.
Ho già dato un'occhiata su eBay a diverse Hasselblad, che in effetti sono relativamente molto economiche. Ma alla fine ho a disposizione solo un budget da studente, il che, tra l'altro, è dovuto al fatto che sono uno studente.
Dopo le Hasselblad mi sono imbattuto nelle "colleghe" russe e mi chiedo: perché sono molto più economiche delle originali?
Ci sono difetti di fabbricazione evidenti o simili?
Se no, sarebbe una fotocamera praticamente ideale, dato che è una reflex che offre anche una grande flessibilità in termini di lunghezza focale.
Saluti, Phil
CPD
Ciao Phil,
immagino che qui sul forum riceverai risposte competenti riguardo alla Kiev. Io personalmente non ne ho mai avuta una tra le mani.
Le fotocamere a doppio corpo e quelle pieghevoli si possono trovare a prezzi relativamente convenienti. Naturalmente non avrai obiettivi intercambiabili (tranne che nella Mamiya a doppio corpo). Se vuoi fotografare solo in bianco e nero, nemmeno il rivestimento degli obiettivi è un grosso problema. Io stesso uso a volte nella GF lenti di veneranda età, con buoni risultati, a mio parere.
Saluti, CP
Gast
Ciao!