Per quanto riguarda il valore: purtroppo troppo basso – un bene per te, un male per me (sto cercando di vendere un Op. 6 perché sono passato a un Magnifax, ma non lo vuole nessuno nemmeno a 100 euro...).
Per quanto riguarda la possibilità di potenziamento: sì, sia la testina per la regolazione del colore che quella per il contrasto sono compatibili!
Roman
Ciao Roman,
non ho ancora acquistato nulla all'asta. Sto solo seguendo su eBay e aspetto di vedere a quanto si arriverà con le trattative sul prezzo. Forse potrei anche decidere di comprare il tuo, dovrei solo sapere cosa c'è in dotazione e in che condizioni si trova. L'Opemus messo su eBay si trova in una soffitta e il venditore sembra non averne la minima idea. Preferirei acquistare un apparecchio da qualcuno di cui so che è in buone condizioni.
Mi servirebbe anche la denominazione esatta.
Cordiali saluti
orxmorx
Ciao!
Si tratta di un 6a (cioè cassetto filtro, piano in metallo) con testa a condensatore, in buone condizioni (solo la piastra di base è un po' macchiata); aggiungerei anche un paio di maschere in vetro per il piano (per KB e MF), oltre a un secondo piano in metallo più vecchio proveniente da un Opemus 5, che però si adatta anche all'Op. 6. Avevo pensato a un prezzo di 100 euro – e so che su eBay spesso se ne trovano a meno della metà, ma onestamente preferisco tenerlo per me piuttosto che svenderlo.
Inoltre, avrei anche una testina di miscelazione del colore Color-3, però non con il trasformatore originale, ma con uno della FEM, che cederei anch’esso per, diciamo, 50 euro.
E ora arriva il problema: mi trovo a Vienna, in Austria, quindi la spedizione in Germania risulterebbe piuttosto costosa (secondo una stima approssimativa sicuramente dai 35 ai 40 euro, dato che l'oggetto è pesante e non proprio facile da imballare in modo compatto). Probabilmente quindi non ti interesserà molto?
Roman
PS: Avrei anche una manopola di messa a fuoco fine nuova di zecca da vendere – comprata qui da Mirko poco prima che mi capitasse il Magnifax – e ci metterei sopra 10 euro…