CPD
Ciao,
nel catalogo si legge che la Ilford XP2 verrà probabilmente ritirata dal mercato. Si sa già qualcosa di più al riguardo? Non è mai stata la mia pellicola preferita, ma per certi scopi è semplicemente incredibilmente pratica.
Saluti
CP
MehmetCati
Ciao!
Ho letto (credo su FOTO MAGAZIN) che l'XP2 continuerà ad essere commercializzato, mentre l'SFX verrà invece ritirato dal mercato.
Finora sono sempre riuscito a procurarmi l'XP2 tramite il mio rivenditore, mentre per l'SFX ora è diventato davvero difficile. Nel frattempo, però, sono comunque passato al Maco Cube 400c e devo dire che è simile all'SFX, ma per me offre risultati addirittura migliori (a mio parere) rispetto all'SFX.
Provo a vedere se riesco a trovare l'articolo. Forse ci sono maggiori dettagli sull'XP2.
Saluti
Mehmet
P.S: All'inizio avevo provato anche la Kodak BW 400 CN insieme all'XP2. La trovo però davvero schifosa...
Purtroppo, però, a 2,50 euro nel negozio DM locale è molto più economica dell'XP2.
Sigh...
CPD
Ciao Mehmet,
con la Kodak ho un rapporto simile al tuo. Non è proprio divertente usarla; con la carta in bianco e nero è praticamente da scartare.
A proposito, la SFX non è mai stata facile da trovare, almeno non tramite il mio rivenditore locale, anche se lui si è davvero dato da fare,
Saluti, CP
MehmetCati
Ciao!
Ho trovato l'articolo. Era pubblicato nel numero 3 di "foto MAGAZIN" del marzo 2005 (con lo speciale: Bianco e nero). Cito il breve testo dedicato alla XP2:
"... Ilford ha interrotto la produzione della SFX 200, sensibile agli infrarossi, ma ha mantenuto sul mercato la XP2, che registra ottime vendite..."
Questo numero di foto Magazin (speciale Bianco e Nero) era tra l'altro piuttosto informativo. Contiene diverse informazioni sulle pellicole in bianco e nero. È così che ho scoperto FOTOIMPEX e questo forum.
Saluti
Mehmet
CPD
Grazie!
Saluti, CP
ThomasHoppe
Ciao,
ecco l'elenco delle disponibilità di Ilford:
Ilford
MehmetCati
Ciao Thomas!
Secondo la tua lista, anche il Microphen di Ilford dovrebbe essere ormai disponibile.
Ma non lo è, vero?...
Purtroppo.
Il mio rivenditore è ancora all'oscuro e non riceve una risposta definitiva su quando sarà disponibile.
Anche la risposta di Bon Image (il nuovo distributore dei prodotti Ilford) non è molto utile
>>
Gentile signor Cati,
prevediamo che la produzione di MICROPHEN e ID-11 riprenderà il mese prossimo, quindi presumibilmente entrambi i processi di sviluppo saranno nuovamente disponibili a maggio.
Cordiali saluti
Günther Neugebauer
BON IMAGE GmbH
Nordring 29
D-65719 Hofheim am Taunus
T: +49 (6192) 95589 - 00
F: +49 (6192) 95589 - 20
<<
Questo era a marzo. E nessuno ha ancora messo in vendita lo sviluppo Microphen.
A quanto pare, l'elenco delle disponibilità non è del tutto accurato.
L'SFX, come già detto, è quasi esaurito, ma l'XP2 è ancora disponibile.
Ne ho appena ricevuti altri due SFX. Tutto qui.
Ho comprato 5 XP2 un paio di giorni fa e il Microphen non era ancora disponibile.
Saluti
Mehmet