Ormai è davvero finita, che peccato!
vedi qui:
World of Photo - Notizia su Tura
27/10/2005
Tura alla fine
La storica azienda di Düren, Tura, cessa definitivamente la produzione, secondo quanto riportato in un articolo dell’Aachener Nachrichten del 25/10/2005.
Gli investitori stranieri che erano in contatto con Tura si sono ritirati; nessuno investe più in un settore in declino, secondo il curatore fallimentare Dr. Rolf-Dieter Möning.
La Tura AG aveva presentato istanza di fallimento nel marzo di quest'anno. Secondo Möning, Tura ha continuato fino all'ultimo a produrre pellicole e carta fotografica, trascurando evidentemente di confrontarsi con l'era della fotografia digitale.
Gentile signor Bäekker,
Durante il mio periodo come rappresentante di Tura, lei è stato per me un cliente molto piacevole, con un concetto aziendale interessante e un assortimento ottimamente strutturato. Spesso ho avuto modo di raccomandarla ad altri.
Personalmente sono lieto di aver vissuto la fine di Tura con un po' di distacco. Da ben 2 anni ho rilevato e ristrutturato l'attività dei miei genitori ad Aue. Abbiamo puntato completamente sul digitale. Da noi sono in funzione, tra l’altro, una Fuji Frontier, una EPSON 7800 nuova di zecca e un Heißaminator. Per il resto, commercio di articoli fotografici, fotografia e tutto ciò che è correlato.
Foto-Martin-Bilderservice
Cordiali saluti
Frank Martin
Servizio esterno Tura dal 1998 al 2004