Gast
Caro Mirko,
Ho visto sul forum un aggiornamento su Forte.
Il sistema di traduzione automatica dal tedesco all'inglese crea un po' di confusione.
Potresti fornirci un riassunto e un aggiornamento sulla situazione di Forte?
Grazie mille
Daniele
MirkoBoeddecker
Daniele,
l'unica vera novità è che hanno effettuato il primo ciclo di produzione con un piccolo profitto e l'amministratore ha deciso di proseguire la produzione con un altro ciclo di rivestimento.
Ciò non significa che siano ancora al sicuro, ma i volumi degli ordini che noi e altri buoni clienti abbiamo loro conferito e l’anticipo che abbiamo versato hanno permesso loro di portare a termine una produzione redditizia.
Attualmente stanno riducendo il personale in esubero (con indennità di licenziamento) ed è iniziato il processo di riorganizzazione iniziale.
L’amministratore sembra voler ottenere una panoramica della redditività che possono raggiungere ai sensi del capitolo 11, al fine di raccogliere informazioni per discutere con potenziali investitori.
Quindi, a questo punto, le notizie sono quanto più positive possibile. Non possiamo aspettarci di più in questa fase.
Avremo a disposizione nuova carta warmtone tra circa 2 settimane e continueremo a fare tutto il possibile per aiutare Forte, nei limiti delle nostre possibilità.
Ho chiesto nuovamente a tutti i clienti di comunicarci in anticipo le loro previsioni di domanda o di effettuare gli ordini per tempo, in modo da poter organizzare al meglio le forniture per voi. Se ci comunicate, ad esempio, che ad agosto avrete bisogno di 40 scatole di carta Warmtone lucida 8x10, potremo assicurarci che le riceviate. Se ci contattate due settimane prima di quella data, è probabile che non riusciremo a soddisfare completamente la richiesta in tempo.
Se siete negli Stati Uniti, contattate John di JandC: lui raccoglierà le richieste e mi inoltrerà le quote per gli Stati Uniti. Lo stesso vale per Nigel nel Regno Unito (Retrophotographic.com)
Saluti dalla costa del Mare del Nord in Germania,
Mirko
PS: Qui la connessione mobile è molto lenta e non potrò ricontrollare fino a lunedì.
Gast
Ciao Mirko!
In Francia circolano alcune voci su Forte:
La prima è che chiuderà molto presto. A quanto pare è falsa?
La principale è che Bergger acquisterà Forte per dotarsi di un proprio stabilimento di produzione di pellicole e carte.
Un'altra voce è che verrà "creata" una joint venture per acquistare Forte.
Farai parte di una di queste joint venture o Forte si chiamerà presto Bergger?
Grazie in anticipo!
MirkoBoeddecker
Georges,
Non posso esprimermi al riguardo.
Tutto quello che posso dire è che chiunque "acquisti" Forte, nel caso in cui l'amministratore decidesse di venderla, avrà bisogno di fatturato, fatturato, fatturato.
Una cartiera delle dimensioni di Forte ha costi fissi estremamente elevati e necessita di migliaia di metri quadrati di fatturato per essere redditizia.
È teoricamente possibile che Bergger entri a far parte di una tale joint venture, così come chiunque altro sia disposto e in grado di investire o possa garantire un certo fatturato minimo all'anno.
Ma come ho detto: nulla è ancora deciso e non ha senso nemmeno agitarsi troppo al riguardo.
Vedremo cosa succederà. Qualsiasi aiuto è ben accetto. La cosa più importante è che continuino.
Chi alla fine metterà i soldi non è poi così importante, credo.
Saluti,
Mirko