CarstenM
Ciao,
ci sono già schede tecniche e tempi di sviluppo per queste "nuove" pellicole ADOX CHM? Finora non ho trovato nulla.
Oppure posso almeno usare le schede tecniche Ilford per le pellicole CHM, come ipotizza Ferdinand in un altro post? :rolleyes:
Saluti
Carsten
MirkoBoeddecker
Il tempo di sviluppo è identico a quello dell'FP4 e dell'HP5.
Anche gli altri parametri tecnici possono essere ripresi tali e quali.
Saluti
Mirko
CarstenM
Grazie Mirko,
allora sembra proprio che si tratti di pellicole Ilford rimarchiate. Proprio come nel caso di Tura <-> Agfa APX.
È corretto questo sospetto? :rolleyes:
Saluti
Carsten
MirkoBoeddecker
Carsten,
purtroppo non "posso" risponderti a questa domanda, per motivi legali.
Tuttavia, non abbiamo mai fatto mistero di chi produca cosa per noi.
"Rietichettato" è comunque, in ogni caso, il termine sbagliato.
Per quanto riguarda le pellicole CHM, ad esempio, solo la materia prima in rotoli proviene dall'Inghilterra.
L'intera lavorazione successiva viene effettuata su nostro incarico. Questa rappresenta, ad esempio, anche la maggior parte del valore aggiunto produttivo.
Il punto forte di questa linea di prodotti sono sicuramente i contenitori per pellicole in rullo, che Ilford non offre.
Questi vengono prodotti in esclusiva per noi.
Saluti
Mirko
CarstenM
Mirko,
la questione dei motivi legali è comprensibile.
Solo in un secondo momento mi sono reso conto che il termine "rietichettato" non era corretto.
Comunque sia... alla fine hai risposto alle mie domande.
Trovo questi container davvero geniali. Ma in qualche modo non riesco a immaginare che prima non esistesse nulla di simile.
Come ho letto qui di recente, i container saranno disponibili solo a partire da marzo. Troverei molto utile un piccolo avviso sulla disponibilità dei container qui nel forum.
Saluti
Carsten
MirkoBoeddecker
Ciao Carsten,
ho scritto questa risposta subito dopo aver risposto a Ferdinand nell’altro thread – ecco perché il tono è un po’ deciso.