Gast
Ciao!
Ho visto alcuni aggiornamenti sul fronte Forte nella sezione tedesca del forum.
Dato che non parlo né leggo il tedesco, non ho capito granché.
Potresti postare qui una traduzione?
Sembra che abbiate bisogno del nostro aiuto o di un nostro feedback sui documenti relativi a Forte?
Sarebbe quindi utile per tutti i clienti internazionali conoscere la situazione esatta in questo caso!
Grazie mille per il tuo aiuto!
P.S.: avete preso in considerazione l'idea di una newsletter per i clienti?
P.S. 2: avete scritto che Forte ha bisogno di 100.000 €. Che ne dite di una partnership o di far acquistare una quota ai vostri clienti?
Buona giornata!
cfb_de
Ciao Georges,
gli ultimi messaggi contengono sia chiacchiere che questioni importanti:
L'amministratore vuole riprendere la produzione. Con le seguenti limitazioni:
- Pagamento anticipato.
- Ai clienti viene richiesto di ordinare una quantità sufficiente per sei mesi.
- Prenderà in considerazione innanzitutto i 10 clienti più importanti di Forte.
- La produzione inizierà se tutti i requisiti relativi ai costi saranno soddisfatti.
- Pertanto, non tutti i prodotti continueranno ad essere prodotti.
Ma ci sono ancora alcuni problemi da risolvere: nessuno sa se i macchinari reggeranno un riavvio dopo così tanto tempo; ci sono parecchie questioni legali da chiarire.
C'è qualche speranza, ma la strada da percorrere è ancora lunga.
Ecco perché Mirko ci ha chiesto quali sono le nostre esigenze. Ordinerà e pagherà Forte in anticipo, ma prima deve conoscere le nostre richieste. Quindi, se avete bisogno dei prodotti Forte, per favore comunicate a Mirko le quantità previste per i prossimi sei mesi. Non si tratta di effettuare un ordine, ma Mirko potrà così calcolare l'ordine da effettuare presso Forte. Ha già pagato la loro bolletta dell'elettricità.
Questo è – nel mio inglese approssimativo – un breve riassunto della situazione.
Cordiali saluti,
Franz
MirkoBoeddecker
Ciao Georges,
Forte ha bisogno di più di 100.000 €.
Al momento non ricordo se ti ho mai parlato di questa cifra, ma probabilmente si riferiva all’aumento delle scorte di materiali che abbiamo dovuto effettuare per poter continuare a rifornire i clienti.
Ora è la stessa cosa. Vogliono il pagamento anticipato per gli ordini, quindi possiamo acquistare solo nella misura in cui disponiamo di risorse finanziarie.
Ecco perché chiediamo anche a tutti i clienti più grandi il pagamento anticipato e cerchiamo di raccogliere il maggior numero possibile di ordini. Più ordini ricevono ora, più probabile è la decisione di tenerli in vita.
Se nessuno ordina a causa della difficile situazione legata al pagamento anticipato e così via, diminuiscono le possibilità che riescano a organizzare una produzione redditizia sotto amministrazione controllata. Ma questa è ora la cosa più importante. Se dimostrano di poter essere redditizi nei prossimi 3 mesi, è molto più probabile trovare un investitore e convincere l’amministratore a mantenerli in attività.
FOTOIMPEX purtroppo non dispone delle risorse finanziarie per intervenire su larga scala in questo contesto.
Tutto ciò che possiamo fare è aiutare a ottenere ordini e diffondere l'informazione affinché voi, i clienti, siate pazienti e non voltiate le spalle a Forte in questo momento.
Cordiali saluti,
Mirko
ongarine
Grazie Mirko per le informazioni.
A ottobre ho pubblicato su questo forum una domanda sulla situazione di Forte.
Vedo che l'attività potrebbe continuare.
Ti invierò un'e-mail privata con le mie richieste e necessità personali relative ai prodotti Forte per l'anno 2005.
Forse questo è il modo in cui gli utenti delle pellicole e delle carte Forte possono farti sapere a cosa potrebbero essere interessati, in modo da avere una stima preventiva degli ordini mensili.
Sarebbe una grande perdita non avere più a disposizione i prodotti Forte.
Cordiali saluti
Daniele