Gast
Ho acquistato un kit di illuminazione da studio ADOX ADOLIGHT 20. Insieme ad esso, la lampada a spirale ADOLIGHT
a luce diurna e il rivestimento per softbox ADOSOFT per le ADOLIGHT. Ora il problema: la lampada a spirale è troppo lunga, cioè sporge dal riflettore. Di conseguenza non riesco a montare il rivestimento per softbox!
Domanda: posso utilizzare la copertura softbox anche con una lampada alogena al quarzo da 250 W? Oppure la copertura si scioglierà?
Qualcuno ha esperienza con l'Adolight 20 e la copertura softbox? Ho urgente bisogno di aiuto.
Grazie per il vostro aiuto!
MirkoBoeddecker
Ciao Martin,
purtroppo è vero. Per i riflettori di piccole dimensioni sono più indicate le lampade alogene al quarzo o uno schermo per luce trasmissiva.
Naturalmente puoi utilizzare il rivestimento con le lampade alogene al quarzo, ma solo per brevi periodi, altrimenti la lampada potrebbe surriscaldarsi.
Se non hai bisogno della luce diurna, un paraluce in combinazione con la lampada alogena al quarzo più potente offre naturalmente risultati migliori.
Saluti,
Mirko
Gast
Se uso una lampada alogena al quarzo, lo smalto non si scioglie?
MirkoBoeddecker
Come già detto: in caso di funzionamento prolungato potrebbero verificarsi surriscaldamenti.
Finora non sono stati segnalati casi di "fusione". I prodotti sono destinati all'uso con lampade alogene al quarzo.
Saluti,
Mirko
PS
Il mio consiglio rimane lo stesso: restituisci il prodotto e acquista un paralume bianco. Se desideri una luce morbida, questo prodotto non è molto utile. Aumenta principalmente l'uniformità, ma il campo visivo rimane limitato a 20-30 cm (per una luce senza ombre).
La superficie di irradiazione deve essere sempre più grande dell'oggetto per ottenere un'illuminazione senza ombre.
Gast
Grazie per il consiglio.
Allora, comprerò delle lampadine alogene (magari un po' meno potenti, da 150 o 200 W) e userò quei prodotti. Probabilmente mi procurerò anche un paralume.
Saluti, Martin dalla Svizzera
Gast
Ho appena concluso una sessione di ritratti di due ore e le lampade Adolight hanno funzionato senza sosta. Con la lampadina alogena inserita e il diffusore montato. Non ho avuto alcun problema e la luce era esattamente come la volevo.
Queste lampade hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.