Gast
Caro Mirko,
Sono interessato a questa nuova pellicola, se come promesso si tratta di una vecchia emulsione semplice e affidabile.
È disponibile qui in UE?
Solo nel formato 4x5 pollici o anche in 8x10 e 13x18 cm?
Potrebbe essere davvero interessante per tutti i processi alternativi.
Grazie,
Daniele :(
MirkoBoeddecker
Daniele,
al momento abbiamo qui alcuni rullini di prova.
La prima spedizione è in arrivo.
Se i clienti apprezzeranno la pellicola, potremo passare gradualmente al formato 35 mm e ad altri formati di pellicola in fogli.
Ho scattato solo 120 rullini finora e la pellicola ha dato buoni risultati con la maggior parte degli sviluppatori.
Non è nitida, veloce ed espansiva come Efke/ADOX, ma è utilizzabile e non presenta i problemi di altre pellicole "allegramente" a basso prezzo :( .
Alcuni clienti statunitensi hanno provato la Classic 100 con Pyro e i primi risultati sono stati abbastanza buoni da convincerli a fare una seconda serie di test.
Mirko
ongarine
Grazie Mirko per la tua risposta.
Il mese prossimo effettuerò un ordine di pellicole e sarei lieto se fosse possibile avere alcuni rullini o fogli di Classic Eco 100 da provare.
Vorrei fare alcune prove con fogli di pellicola da 100 ISO sviluppati con sviluppatori a base di pirocatechina per la mia fotocamera stenopeica e questa potrebbe essere un'ottima scelta.
Vi terrò informati su questo test.
Daniele
PS: La ClassicPan 200 ISO è ottima per scene ad alto contrasto, ma non altrettanto per quelle a basso contrasto. :angry: