Gast
Ciao,
con quale sviluppo si può paragonare il nuovo ADX? È adatto allo sviluppo manuale o a rotazione? Avete già delle indicazioni sui tempi?
Ciao, Micha
cfb_de
Ciao Micha,
È difficile rispondere alla tua domanda, dato che finora non ci sono informazioni concrete su questo prodotto e anche Mirko si mantiene piuttosto vago.
Se Mirko non condivide qui le sue esperienze, la situazione potrebbe mettersi male e dovresti provare uno sviluppatore a doppio bagno (il che può diventare davvero fastidioso).
Quindi, Mirko: a quale sviluppatore a doppio bagno già noto corrisponde "più o meno" questo prodotto?
Sarebbe un punto di riferimento utile per effettuare dei test.
Questo è solo un suggerimento per Micha, io sono già soddisfatto di HRX e Rodinal (e Microphen quando sono in viaggio).
Cordiali saluti,
Franz
Gast
Se ho capito bene, ADOLUX ADX non è uno sviluppatore a doppio bagno, ma i due componenti vengono miscelati solo poco prima dell'uso. Tuttavia, *lui* potrebbe comunque fornirmi i tempi di sviluppo.
Saluti
Ferdinand
MirkoBoeddecker
Ciao,
I tempi di sviluppo sono attualmente in fase di test per tutti i tipi di pellicola.
Per questo motivo lo sviluppo non è ancora disponibile.
Alla fiera abbiamo mostrato i primi risultati delle immagini, che sono stati molto convincenti.
Conclusione: quando sarà disponibile, lo sarà anche con i tempi di sviluppo.
Non esiste NESSUNO sviluppo paragonabile.
L'ADX è una "novità assoluta".
Ferdinand ha ragione, "a 2 componenti" non significa "2 bagni".
Si tratta di uno sviluppo a 2 componenti.
A mio parere, supera l'HRX anche nella versione migliorata, ma questo sta a ciascuno decidere per sé.
Saluti
Mirko
MirkoBoeddecker
ADOLUX ADX è arrivato!
Abbiamo ricevuto un enorme scatolone pieno di prodotti dalla "cucina dei regali".
Gli adesivi sono in fase di stampa, ma stiamo già effettuando le consegne con delle copie.
Saluti,
Mirko
Gast
Ciao,
è possibile che l'ADX sia simile al nuovo processo di sviluppo a due componenti della Spur?
Chiede
Detlef
MirkoBoeddecker
Eh, eh... i tempi in cui si diceva "il prodotto IMPEX è identico a" stanno lentamente finendo.
Noi partecipiamo attivamente al processo e ottimizziamo continuamente i nostri prodotti e il nostro portafoglio :)
D'altronde, sarebbe davvero stupido da parte di Spur vendere lo stesso processo di sviluppo a metà prezzo rispetto ad ADOX... :(
Ma nel loro funzionamento sono già comparabili.
Dopotutto sono entrambi impegnati nello sviluppo a 2 componenti e che Heribert Schain abbia dato una mano al nostro stand alla Photokina lo sanno bene tutti quelli che erano lì....
Mirko
Gast
Beh, eh... i tempi in cui si diceva "Il prodotto IMPEX è identico a..." stanno lentamente finendo.
Noi partecipiamo attivamente al processo e ottimizziamo continuamente i nostri prodotti e il nostro portafoglio ;)
Che stupidaggine da parte di Spur vendere lo stesso sviluppo come ADOX a metà prezzo..... :rolleyes:
Ma nel loro funzionamento sono già comparabili.
Dopotutto sono entrambi sviluppi a 2 componenti e che Heribert Schain abbia dato una mano al nostro stand alla Photokina lo sanno bene tutti quelli che erano lì....
Mirko
Non importa quanti fumogeni vengano lanciati qui, tutti i prodotti ADOX per pellicole e sviluppatori non sono altro che prodotti rimarchiati, che sono stati immessi sul mercato dai rispettivi produttori anche con il marchio originale. Da SPUR non c'è ancora un prezzo, ma non credo che l'SLD2525 30
marcpepper
Per quanto si cerchi di gettare fumo negli occhi, tutti i prodotti ADOX per pellicole e sviluppatori non sono altro che prodotti rimarchiati, che i rispettivi produttori hanno immesso sul mercato anche con il marchio originale. SPUR non ha ancora comunicato il prezzo, ma non credo che l’SLD2525 30
MirkoBoeddecker
Ferdinand,
quello che dici non è affatto vero e non puoi saperlo meglio di me.
Mirko
Gast
"... e nemmeno tu ne sai di più."
Su questo ti do pienamente ragione, ma se ti stupisci delle speculazioni di fronte a una simile "politica dell'informazione", allora sono io a dovermi stupire:
8 nov 2003: Non esiste NESSUN processo di sviluppo paragonabile.
10 gen 2005: Ma nel loro modo di lavorare sono già paragonabili.
Ferdinand
Gast
"Quello che dici semplicemente non è vero"
Le pellicole CHM sono FP4 e HP5, quelle CHS sono efke25, efke50 ed efke100. Tutto questo è riportato nel catalogo FOTOIMPEX. Restano l'FHM (IMO Fomapan 200) e gli altri due processi di sviluppo (IMO Calbe A49 e Calbe R09). Se non è corretto, ti prego di correggermi.
Ferdinand
MirkoBoeddecker
Ferdinand,
non è che io abbia affermato che tutti i prodotti ADOX siano sviluppi propri della nostra azienda.
Anche se, ad esempio, il caso dell’A49 sarebbe già un caso limite. Senza di noi – che ne acquistiamo oltre il 95% della produzione – infatti, dall’inizio degli anni ’90 l’A49 non esisterebbe più.
Allora, cos'è originale e cos'è un plagio?
In termini di quantità, l'ATM 49 è il prodotto principale e l'A49 "originale" è una "versione secondaria".
La situazione diventa ancora più indefinita con l'Adofix. Questo fissatore è stato miscelato secondo le nostre specifiche e, a mio avviso, insieme a un altro prodotto di un fornitore di nicchia, è attualmente il miglior fissatore e il più "ricco" sul mercato.
In questo caso, quindi, la composizione è stata specificata da noi e viene prodotto prevalentemente per noi. Se questo fissatore viene immesso sul mercato in quantità insignificanti anche con altri marchi, qual è ora il prodotto "originale"?
L'ADX è naturalmente paragonabile, nel suo funzionamento, ad altri sviluppatori bicomponenti. Proprio come l'Emofin sfrutta le stesse caratteristiche di uno sviluppo a doppio bagno dell'MZB.
Il nuovo sviluppo Spur ha principi attivi completamente diversi dall'ADX.
L'ADX è stato sviluppato in collaborazione con Spur, ma secondo le nostre specifiche.
Vorrei chiarire che non ci limitiamo più a rietichettare ciò che offre il mercato, ma da alcuni anni promuoviamo attivamente lo sviluppo dei prodotti in collaborazione con i produttori e facciamo realizzare alcuni prodotti in esclusiva.
Questa strategia verrà portata avanti ovunque sia opportuno.
L'affermazione: "tutti i prodotti ADOX per pellicole e sviluppatori non sono altro che prodotti rietichettati, che sono stati immessi sul mercato dai rispettivi produttori anche con il marchio originale" è semplicemente errata.
È a questo che mi riferivo.
Mirko
MirkoBoeddecker
Il sito web di ADX,
nel caso non l'aveste ancora visto...
Gast
"L'ADX è stato sviluppato in collaborazione con Spur, ma secondo le nostre specifiche"
"Collaborazione"?? Le vostre doti retoriche sono sempre al top e, per non parlare del resto, la vostra politica di informazione sui prodotti, che a tratti sembra aderire alla realtà tanto quanto la prosa irachena di Rumsfeld.
Saluti crassi
Detlef
Gast
Esatto! … mentre Dälef-Tsorro è già noto ben oltre i confini di questo forum per l’eloquenza, la poesia, la sicurezza stilistica e la forza espressiva dei suoi post.
Gast
Ma come mai ogni volta che sono qui mi viene in mente lo slogan pubblicitario attuale di MediaMarkt?
Gast
... perché anche lì alla fine della frase c'è un punto interrogativo
MirkoBoeddecker
Cosa vi dà fastidio esattamente?
cfb_de
L'intera discussione.
Cordiali saluti,
Franz