Gast
Mirko,
ho appena letto che ora collaborate con Retrographic: distribuiscono solo i vostri prodotti o anche il contrario? Le carte Slavich, che sembrano piuttosto antiquate, potrebbero essere interessanti per la stampa litografica, in particolare la Bromportrait...
Roman
MirkoBoeddecker
Roman,
ho già espresso la mia opinione su Slavich in diverse occasioni.
In linea di principio, non ritengo opportuno aggiungere un'altra carta baritata al nero freddo.
Abbiamo già Fomabrom, Vario Classic, Polykaltton, Ilford, Kodak, Agfa e altre.
Ognuno ha una carta a freddo nera nella propria gamma, con Vario e gradazione fissa, e tutte si vendono a fatica.
Ciò che manca attualmente al mercato sono carte brillanti a tono caldo (ad es. di Forte o Ilford). Ma anche in questo caso Slavich non ha nulla da offrire.
Da Retro non ci sono quasi più formati e gradazioni in magazzino...
Ci prestate i 10.000 euro necessari per immagazzinare e offrire un assortimento adeguato? B)
Al momento abbiamo davvero bisogno di ogni centesimo per aiutare Forte.
Se Retro dovesse fare un altro ordine, ci uniamo. Potete inoltre acquistare tramite noi tutto ciò che è disponibile da Retro.
Questo è ovvio. ;)
Mirko
Gast
Ciao,
Il Kentmere non è adatto per una carta dai toni caldi come questa? A quanto pare il Kentona dovrebbe avvicinarsi parecchio al Record Rapid; o magari avete già "esplorato" la gamma di Azomures e Fohar su una carta del genere?
Roland
MirkoBoeddecker
Roland,
Azomures non esiste più. Ora producono solo fertilizzanti.
Di sicuro ci sono ancora alternative a Forte, ma nessuna è davvero all'altezza.
Inoltre, Kentmere è decisamente più costoso.
Per quanto ne so, anche Fohar (aveva) questo prodotto solo in gradazione fissa.
Faremo del nostro meglio per offrirvi un'alternativa quando il Forte warmton sarà esaurito e non ne sarà (ancora) arrivato di nuovo, ma preferirei che il maggior numero possibile di voi continuasse a utilizzare il Forte. Maggiore è la domanda che riuscite a generare ora, maggiore è la probabilità che l'"amministratore" decida di continuare.
Mirko
Gast
Ciao,
perché la Kentmere dovrebbe essere troppo costosa? La carta fotografica è comunque piuttosto economica e, se non sbaglio, il prezzo è più o meno quello della Ilford, cosa che potrei permettermi; mi manca piuttosto il tempo e, a quanto pare, presto anche la carta fotografica di mio gusto, più che i soldi per gli ingrandimenti.
Se Fohar, il mio bulgaro è purtroppo troppo scarso per decifrare la loro homepage, dovesse avere una carta dai toni caldi a gradazione fissa, come sarebbe possibile che la confezionassero come sostituto di Fortezo o la offrissero in confezioni originali?
Naturalmente sono soddisfatto delle carte Forte, ma se davvero non ce ne fossero più, bisognerebbe cercare un'alternativa.
E in tal caso vorrei una classica carta a gradazione fissa dai toni caldi con supporto al baritino, poiché Fomabrom non è adatta a ogni tipo di immagine (paesaggi e ritratti vengono riprodotti in modo molto modesto).
Roland
PS: Grazie mille per continuare a dedicarvi al nostro hobby e per non passare tutti al digitale.
Gast
Ciao,
ecco un'altra domanda forse un po' stupida: da dove viene questa informazione? Azomures non produce più materiali fotografici? Ho dato un'occhiata alla homepage e ho visto un titolo "photosensitive materials" insieme a un "under construction" in una bella grafica, il che, a mio avviso, significa che il sito web corrispondente non è ancora stato completato, ma non posso dedurne che non si producano più materiali fotografici.
Roland