Gast
Sto pensando se sviluppare le mie pellicole da solo! Ma ne vale la pena se scatto solo 5-6 rullini al mese? E a quali costi bisogna andare incontro per i prodotti chimici? Ho appena iniziato con la fotografia analogica e se qualcuno conoscesse un buon libro con molte immagini esplicative sull'argomento, mi sarebbe di grande aiuto. Grazie in anticipo!!
fotohuisrovo
Se si tratta di sviluppo C41 (negativo a colori): 0,75 € a pellicola
Se si tratta di una pellicola in bianco e nero: da 0,20 € a 0,35 € a pellicola
Questo prezzo include solo i prodotti chimici.
6 pellicole al mese sono sicuramente convenienti, oltre a garantire una qualità migliore, l'assenza di graffi e altri difetti, pellicole che potrebbero andare perse, ecc.
Cordiali saluti,
Fotohuis RoVo
Robert Vonk
Gast
Grazie per la risposta veloce!!
E dove si possono acquistare i prodotti chimici, per ora solo per lo sviluppo cromogeno delle foto? In qualsiasi negozio di fotografia?
MirkoBoeddecker
Beh, ovviamente puoi acquistare questo tipo di prodotti da noi www.FOTOIMPEX.de
Ma lo sviluppo a colori non è così semplice come quello in bianco e nero e, da un punto di vista puramente economico, è sicuramente poco conveniente.
Dovrebbero contare anche gli aspetti qualitativi e il piacere di farlo, altrimenti il buono per lo sviluppo fotografico di Saturn è l'opzione più conveniente.
Mirko
Gast
@Saturn
Si vedono persino delle strisce nella foto...
È fantastico, vero?
Micha
Gast
All'incirca, quanto costa lo sviluppo cromogeno? Così mi faccio un'idea, e poi, che tipo di soluzioni mi servono? Ho dato un'occhiata in rete e si trova di tutto, ma non sempre è chiaro cosa serve e cosa no!! :ph34r: Mi interesserebbe sapere sia per il bianco e nero che per il colore! Grazie
MirkoBoeddecker
@ Micha: è proprio economico...
@ Compiman: Hai dato un'occhiata alle pagine corrispondenti nel nostro catalogo?
http://www.fotoimpex.de/catalogus_novus_impexus.pdf
Gast
No, non ancora, ma l'ho appena scaricato e me lo guarderò con calma. Grazie