MirkoBoeddecker
Cari utenti del forum,
a causa dell'aumento dei post anonimi in vari altri forum, abbiamo deciso di optare per una formula leggermente più riservata per il nostro piccolo ma raffinato forum dedicato all'analogico.
In futuro, prima di poter rispondere o pubblicare un contributo, il forum richiederà che siate loggati.
In questo modo si eviteranno post anonimi ed eventuali confusioni (ad es. la pubblicazione di un singolo utente sotto nomi diversi).
Come sempre, chiunque è libero di pubblicare qualcosa qui e siamo estremamente lieti di ogni contributo costruttivo.
La procedura di registrazione è un gioco da ragazzi. Viene verificata solo la validità dell'indirizzo e-mail e l'intera procedura richiede solo pochi secondi.
Naturalmente, il forum non provvederà a divulgare né a utilizzare in alcun modo gli indirizzi e-mail.
Naturalmente, è ancora possibile leggere il forum senza registrarsi o effettuare il login.
Mirko
cfb_de
Ciao Mirko,
allora d'ora in poi scriverò meno. Dal lavoro non riesco ad accedere a causa delle impostazioni di sicurezza.
E di solito la sera non ho molta voglia di rileggere il forum.
Avrei sperato che l'autodisciplina qui funzionasse bene come nel forum della concorrenza.
Cordiali saluti,
Franz
Niall
Ciao,
Qualcuno può tradurre il post di Mirko qui sopra sui forum???
Niall
MirkoBoeddecker
@ Franz,
nel forum della concorrenza non lo fa affatto!
La questione delle impostazioni di sicurezza al lavoro è ovviamente un punto interessante. Non ci avevo pensato.
Ma cosa vietano esattamente queste impostazioni??
Hai provato?
Saluti
Mirko
PS Altrimenti mandami semplicemente il tuo post via e-mail. Lo caricherò io :lol:
@ Niall,
hai già capito cosa c'è di nuovo, visto che ti sei registrato per postare questo messaggio. È tutto ciò che chiediamo. Accedi prima di postare per evitare doppioni da parte di un singolo utente con nomi diversi.
Mirko
Niall
.......Giusto, Mirko!! Mi sembrava che ci fosse qualcosa di diverso quando ho provato a postare, grazie!!!
Niall
cfb_de
Ciao Mirko,
A mio avviso il forum della concorrenza funziona piuttosto bene. Se lo confronto con altri forum (ad esempio fc)... Meglio lasciar perdere.
Il tono è giusto, ci si tratta con gentilezza e rispetto, si risponde anche alle domande "stupide", anche se solo indicando la funzione di ricerca (che sarebbe in grado di rispondere a quasi tutte le domande standard; purtroppo molti utenti non sono in grado di formulare una ricerca in modo efficace).
O ti riferisci a quel thread di qualche giorno fa con oltre 200 post? In realtà non ero del tutto estraneo alla faccenda. Quando un trolletto del genere inizia a dare fastidio, alcuni utenti abituali si telefonano o si scambiano e-mail, e il troll (che in realtà non lo era nemmeno, i troll si fanno vivi solo una volta) viene tenuto occupato. Me ne sono occupato molto volentieri, con un ampio sorriso :-)
Il mio problema al lavoro è il seguente: l'accettazione dei cookie è consentita solo su siti selezionati. Questo mi impedisce di effettuare il login.
Dato che lavoriamo in un ambiente amministrato centralmente, non posso nemmeno chiedervi di sbloccarmi l'accesso così facilmente.
Onestamente non ho voglia di usare la funzione "Invia per e-mail". Quindi probabilmente posterò meno.
Cordiali saluti,
Franz
Gast
Mi sembra un'ottima misura. Così non potranno più attribuirmi ogni sciocchezza.
Saluti
Ferdinand
MirkoBoeddecker
Franz,
sei sicuro che devi mangiare un biscottino per effettuare l'accesso?
Da quello che ho visto, ti serve solo per la funzione "rimanere sempre connesso finché sono su questo computer".
Darò un'occhiata agli script stanotte.
Il software è stato acquistato – non l'ho programmato io – quindi non posso dirlo a memoria.
Altrimenti, prova a rifiutare i cookie che ti vengono offerti.
Se altri utenti dovessero riscontrare questo problema, riconsidereremo la questione.
Dopotutto, i benefici dovrebbero sempre essere proporzionati allo sforzo richiesto.
Niente più post significa anche niente più post duplicati... :lol:
Mirko
cfb_de
Ciao Mirko,
ovviamente non ne sono sicuro. Ma ottengo lo stesso risultato quando, qui a casa, imposto il mio vecchio Netrape in modo che non accetti i cookie.
Potrebbe anche dipendere da altri linguaggi moderni, da un proxy o da chissà quale altro motivo. Al lavoro purtroppo non ho la possibilità di controllare cosa sia stato "personalizzato". Questo è il grave svantaggio quando il committente è un grosso cliente di questa azienda di Redmond.
Per questo motivo non ho nemmeno la possibilità di rifiutare con cortesia i cookie offerti.
Cordiali saluti,
Franz
micha
@Mirko
Purtroppo ti ci romperai i denti. Senza cookie non c'è modo di effettuare l'accesso. In qualche modo l'ID di sessione deve pur essere gestito. Il software del forum è piuttosto simile, indipendentemente dall'organizzazione che lo gestisce.
Neanch'io lo trovo il massimo. Ogni tanto si hanno solo pochi minuti a disposizione, o semplicemente non si ha voglia di fare 20 clic con il mouse...
@Franz
come va con la tua 8x10 fatta in casa? Mi interesserebbe saperlo.
Micha