Gast
Mirko,
perché hai cancellato il mio concorso a premi <_< :-( (Dovrebbero poter partecipare tutti, non solo i dipendenti di FOTOIMPEX). A proposito: è ovviamente escluso il ricorso alle vie legali.
Saluti
Ferdinand
Gast
...te l'ho scritto in una e-mail prima che questo post venisse pubblicato...
rherz
<_<
Ciao Mirko,
non farti influenzare da Ferdinand: per lui va male tutto ciò che non è confezionato in qualche modo in giallo – sempre che questa azienda continui a confezionare qualcosa. Prima o poi arriverà qualcuno (probabilmente un utente Efke mentalmente confuso – proprio come me :blink: , che semplicemente non vuole capire i progressi degli ultimi anni) e lo annegherà il più lentamente possibile nell'X-T0L (che speriamo non sia stato chiuso prima senza preavviso – tanto per i progressi degli ultimi anni – o che non sia stato sospeso perché ora si punta sempre più sul digitale) :D
Cordiali saluti
Robert
che è dalla parte del vecchio Fritz: che ognuno sia felice a modo suo! :)
Gast
Accidenti, che post politicamente scorretto! «e lo annega il più lentamente possibile nell’X-T0L». Ma guarda un po’. Dov’è finito il capoblocco?
Per fortuna, nel negozio self-service delle conquiste intellettuali di Mirko non occorre cercare a lungo per rispondere a una sciocchezza con una sciocchezza ancora più grande:
"Il principiante preferisce naturalmente ricorrere a sviluppatori a compensazione come ad esempio Classic F09 o a uno SVILUPPATORE MIRACOLOSO come A 49 o XTOL."
Non resta davvero altro che stupirsi.
Ferdinand
(sfinito)
rherz
Ciao Ferdinand,
il tuo post è assolutamente politicamente corretto. Hai mai aiutato davvero un utente Efke che aveva problemi con la pellicola? No, tu denigri regolarmente quelle pellicole e esalti la «azienda gialla» fino alle stelle. Questo non aiuta affatto chi vuole usare Efke e, in fondo, le persone che scrivono nei forum di solito cercano solo aiuto.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Forse dovresti semplicemente aprire un forum dedicato a chi odia Efke sulla tua homepage e scambiare opinioni con persone che la pensano come te – così potresti lasciare in pace i post su Efke negli altri forum. <_<
E non accetto critiche su A49 – è vicino alla perfezione. Anche questo è un motivo per cui se ne parla pochissimo nei forum: non crea quasi mai problemi! Rispetto a tutto il resto, è quasi un miracolo. :)
Cordiali saluti
Robert
Citazione (ma non ricordo più di chi :blink: ): Ci sono mille occasioni per tenere la bocca chiusa: coglile tutte!
Gast
Robert,
il prossimo post sul cambio di turno/circolare arriverà sicuramente. Non posso prometterti che riuscirò a trattenermi. Le esaltazioni mentali di certi fanatici di efke sono semplicemente da morire dal ridere. E pensare che si tratta solo di MATERIALE CINEMATOGRAFICO.
I'll be back!
Ferdinand
rherz
Ciao Ferdinand,
in realtà non mi considero un fan sfegatato di Efke: 35 mm: Fuji Neopan 100 Acros (per via del filtro Schwarzschild) come pellicola principale e, se c’è molta luce e non voglio la grana, Efke 25; in condizioni di scarsa illuminazione Neopan 400 e, in caso di emergenza, Neopan 1600.
Per il 4x5" Efke PL100 e presto, in via sperimentale, Maco Cube 400 c - come pellicola IR di riserva e per un po' più di sensibilità - vedremo...
Non si tratta qui di difendere Efke, ma del fatto che i tuoi post su Efke vanno sempre fuori tema – non aiutano a chiarire la questione, ma sono solo commenti superflui. E per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente evitare di fare questi commenti.
Cordiali saluti
Robert
Gast
Beh, il nostro Ferdinand è semplicemente un retaggio della Guerra Fredda: dall’Est non può, non deve e non dovrebbe venire nulla di buono...
Per fortuna, grazie a Marx, noi lo sappiamo bene ;-)
Gast
PS: Mi chiedo se ora che anche la Repubblica Ceca (-> Foma) e l'Ungheria (-> Forte) sono già membri dell'UE, il suo atteggiamento cambierà; con la Croazia (-> Efke) tra un paio d'anni sarà sicuramente il momento...
Roman (che sta già programmando la vacanza in Croazia per la fine di maggio...)
rherz
Ciao Roman,
non rovinargli proprio l'ultima immagine del nemico... <_< (con prospettive del genere)
Cari saluti
Robert
Gast
Ma esistono davvero film sul fondamentalismo islamico (Osama-Pan)?
rherz
Non che io sappia, ma si potrebbe sempre provare a cercare...
Intendi dire che in questo modo si potrebbe attirare l’attenzione su un nuovo nemico, ancora intatto e per di più ancora esistente.
Che caratteristiche dovrebbe avere un film del genere? (magari con qualche granello di sabbia qua e là?)
In alternativa, potrei chiedere a mio cognato a Shanghai di cercare dei film cinesi: forse ce ne sono con una dominante rossa?
No, non va bene: i rosa si sono già riservati quelle tonalità (a meno che non li si immerga in enormi quantità di sviluppo altamente concentrato)
<_<
Cordiali saluti
Robert
Gast
>Ma esistono davvero film sul fondamentalismo islamico (Osama-Pan)?
>Roman
No, Roman, quello a cui ti riferisci è il Tali-Pan.
Non credo però che Ferdinand riesca a mettere insieme una coalizione dei volenterosi, nonostante tutto il suo ardore nella lotta contro i fondamentalisti dell'argento di Berlino. Questa ostinazione è davvero poco cool. Allora preferisco crogiolarmi nella cremosa morbidezza dei valori grigi miracolosi. Ma a chi lo dico.
Saluti
LS
Gast
Ciao a tutti,
visto che siete tutti qui riuniti, forse qualcuno può rispondere alla seguente domanda:
Perché non si sente MAI un simile lamento insignificante quando viene criticato altro materiale (cosa che, ad esempio, capita abbastanza spesso con le Mäh, che io – almeno nell’immaginario di rherz – uso esclusivamente)? Potrebbe avere a che fare con i complessi di inferiorità?
@rherz
: Sembra che tu abbia la necessità di vedere i tuoi problemi anche negli altri, una tendenza discutibile nel tentativo di superarli. Parola chiave: colorazione rosa e durata dello sviluppatore. Cerca i tuoi post.
@Roman
: Grazie mille per questa dimostrazione gratuita delle tue capacità di ragionamento logico. Hegel e Marx ne sarebbero davvero sbalorditi. Goditi la vacanza e assicurati che non ti rifilino una produzione di serie B. Sarebbe un peccato se ancora una volta delle belle foto finissero nel cestino.
E a proposito: come vedete, non ho bisogno di sforzarmi disperatamente di formare una coalizione. Il mio sostegno viene da sé, su base puramente volontaria:
http://www.phototec.de/phorum_neu/read.php...i=57761&t=57753
Buon turno a tutti
rherz
Ciao Ferdinand,
- La colorazione rosata e la tendenza a consumare il fissatore della Mähen sono solo un esempio del fatto che anche altre pellicole richiedono un trattamento un po’ più specifico, e quindi non sono così semplici da gestire. Ad una pellicola viene concesso, ad un’altra no...
- Stabilità dello sviluppo: ogni sviluppo prima o poi si deteriora (anche se nel caso del Rodinal non si è ancora capito quando :blink: ) Anche l'A49 (presumo che tu ti riferisca al post) - ma questo ti avverte in anticipo con uno scolorimento molto evidente! L'XTOL no... ecc.
Senza offesa, ma credo che tu abbia un problema.
Per tornare al motivo principale: aiuta le persone a risolvere i loro problemi o semplicemente stanne fuori. <_< Così si aiuta tutti.
Cordiali saluti
Robert
Gast
Ciao Ferdinand,
non disperare. Ti prendiamo tutti molto sul serio.
Riguardo alla tua domanda su altri materiali:
http://www.phototec.de/phorum_neu/read.php...i=57860&t=57753
E adesso? Si parte all’attacco? Aspetta. Prima controlliamo le statistiche.
Numero di reclami Efke >> Numero di reclami Ilford. Il mondo va ancora a posto.
Potresti avere ragione su alcuni punti. Ma smettila di scalciare, così si capisce meglio il testo.
Saluti
LS
Gast
Schäume,
la domanda non era se ci siano problemi con altri materiali (cosa che non ho mai negato), ma perché gli utenti di Kodak/Ilford/Fuji/Agfa e chi più ne ha più ne metta non si sentono sempre così offesi. Non dovrebbe essere così difficile da capire.
F.
Gast
Ciao Ferdinand,
- La colorazione rosata e la tendenza a consumare il fissatore del Mähen sono solo un esempio del fatto che anche altre pellicole richiedono un trattamento un po’ più specifico, e quindi non sono così semplici da gestire. Ad una pellicola viene concesso, ad un’altra no...
- Stabilità dello sviluppo: ogni sviluppo prima o poi si deteriora (anche se nel caso del Rodinal non si è ancora capito quando ;) ) Anche l'A49 (presumo che tu ti riferisca al post) - ma questo ti avverte in anticipo con uno scolorimento molto evidente! L'XTOL no... ecc.
Senza offesa, ma credo che tu abbia un problema.
Per tornare al motivo vero e proprio: aiuta le persone a risolvere i loro problemi o semplicemente stanne fuori. :angry: Così si aiuta tutti.
Cordiali saluti
Robert
rherz,
farò del mio meglio e ho già un'idea. Aspetta e vedrai!
F.
Gast
>ma piuttosto perché gli utenti di Kodak/Ilford/Fuji/Agfa-e chi più ne ha più ne metta non si sentono sempre così offesi. Non può essere così difficile da capire
Ciao Ferdinand,
è così? Ok, se lo dici tu. No, formulata in questo modo è davvero difficile da capire. A proposito, secondo me, nel contesto non è nemmeno difficile rispondere. Ci arriverai sicuramente anche tu.
Sarebbe bello se in futuro tutti noi qui potessimo tenere più spesso a mente il tuo ultimo post. Nel senso che è controproducente formulare le modifiche tecniche in modo offensivo o reagire con offesa alle divergenze tecniche.
Saluti
Christian
Gast
Manca un "non". NON NON NON è difficile da capire.