Gast
Ciao!
Purtroppo sembra che per la mia Opemus 5 non esistano lastre di inserimento senza vetro. Quindi sto pensando di realizzarne una fai-da-te. Qualcuno ha esperienza in merito o qualche consiglio da darmi?
E come si comporta la planarità con un formato 6x6 senza vetro?
Bisogna sostituire solo il vetro inferiore con una maschera di montaggio o pensate che si possa ingrandire tranquillamente senza lastre di vetro? L'importante è che il problema della polvere sia risolto (o almeno attenuato).
Bernd
Gast
Ciao Bernd,
credo proprio che abbiamo ancora inserti 6x6 senza vetro per l'Opemus 5.
Ci hai chiamato e ti è stato detto qualcosa di diverso?
Pianalità: come per tutte le altre piattaforme di medio formato senza vetro.
Il mio consiglio è: vetro in alto e senza vetro in basso, se riesci a gestire bene gli anelli di Newton.
Saluti
Mirko
FOTOIMPEX
Gast
Ciao Mirko,
> Credo proprio che abbiamo ancora inserti 6x6 senza vetro per l'Opemus 5.
> Ci hai chiamato e ti è stato detto qualcosa di diverso??
È andata proprio così. Nel catalogo, alla voce Opemus 5, ci sono effettivamente solo inserti per 35 mm, mentre sul sito web si trovano anche i componenti per il medio formato. La cosa mi ha lasciato perplesso anch'io...
Bernd
Gast
Abbiamo ancora 2300 pezzi di KB, ma solo circa 40 pezzi di MF.
Questi ultimi sono stati ritirati dal catalogo con un po' di "anticipo" per evitare di deludere i clienti stranieri che hanno già effettuato il bonifico e ai quali non potremmo poi consegnare la merce.
Quindi, chi desidera ancora gli MF dovrebbe ordinarli al più presto.
Il prezzo è lo stesso del KB.
Mirko
FOTOIMPEX
cfb_de
... E poi, in fondo, la maschera da 6 ci sta anche nella da 5. Ne sono stato molto grato a Mirko, perché così posso usare la maschera da 5 per l'MF e quella da 6 per il KB.
Senza bisogno di alcun ritocco. Basta spolverarle ;-)
Cordiali saluti,
Franz