kessler
Ciao compagni di laboratorio,
sto cercando un BUON lavatore per carta baritica, dopo aver avuto per circa 6 mesi esperienze piuttosto negative con questo lavatoio "a cestello vibrante" della Paterson, che non funziona in modo affidabile né davanti né dietro. Dopo nemmeno 100 stampe lavate, il cestello si sta già sbriciolando, per non parlare del fatto che il meccanismo oscillante ha iniziato a funzionare solo dopo un po' di armeggi (ridurre l'apertura di alimentazione inferiore), senza che mi allagasse tutta la casa, perché lo scarico è troppo piccolo per la quantità d'acqua necessaria! Inoltre, viene meno anche il principio fisico del meccanismo: l'acqua fresca entra solo dall'alto e defluisce di nuovo dall'alto e la convezione nel contenitore non avviene. Inoltre, c'è un problema con l'oscillazione continua: di tanto in tanto, l'aggeggio smette di oscillare senza motivo apparente. Basta andare a bere un caffè e il macinino si blocca di nuovo! :) Dev'essere la famigerata "British Quality", con cui mi sono già scottato un paio di volte.
A quanto pare, FOTOIMPEX non ha ancora ricevuto reclami da altri utenti, come mi è stato detto al telefono. Ho davvero trovato l'unico "prodotto difettoso"?
Qualcuno conosce una lavatrice a più camere che funzioni DAVVERO e non costi così tanto da costringermi a vendere il mio primogenito? Per me sarebbero realistici circa 500-600 euro, ma sono grato per qualsiasi consiglio.
Cari saluti dall'estremo sud-ovest
Martin Kessler