Urnes
Ciao Mirko,
non sono riuscito a ritrovare il thread in cui mi avevi consigliato di capovolgere semplicemente le molle di pressione del mio Magnifax 3. Volevo solo ringraziarti ancora una volta, ha funzionato alla grande. La testina ora scorre di nuovo perfettamente e non "ballonzola" più da una parte all'altra. Mi ero immaginato che l'interno del dispositivo fosse molto più complicato.
Saluti, Sven.
cfb_de
Ciao Sven,
è proprio questo il bello degli strumenti cechi: niente di troppo sofisticato, ma una tecnologia semplice e facile da riparare. All’occorrenza si possono riparare con una lima e un pezzo di acciaio.
Sul mio Opemus ho fatto la stessa "riparazione" già da un po' di tempo e, già che c'ero, l'ho anche convertito per l'uso da mancino. Un altro vantaggio di questi aggeggi: praticamente tutti i pulsanti funzionano anche al contrario. Prova a farlo con il Durst :-)
Cordiali saluti,
Franz
Urnes
Ciao Franz,
hai ragione, ero solo un po’ scoraggiato all’idea di dover avvitare qualcosa. Sai com’è, il pensiero che poi ti ritrovi con migliaia di pezzi sparsi ovunque e che poi non riesci più a rimettere insieme. Di solito, per la KB uso dei vecchi Leitz Focomate con l’autofocus meccanico, dove tutto è a vista. Sono sempre contento quando la meccanica può essere anche molto semplice. :-)))
Saluti, Sven.