Gast
Ciao!
Potreste chiedere alla Foma se la Fomapan R100 nei formati D8, DS8 e 16 mm (1R) è disponibile anche in rotoli da 122 metri?
Cordiali saluti,
Rene
Gast
C'è tutto, ma è una questione di quantità.
Per pochi rotoli non vale la pena.
Finora la domanda non è stata sufficiente.
Di quanti ne hai bisogno?
Mirko
Gast
Ciao!
Dipende da quanto vuoi spendere? Mi interessano il 16 mm (1R), il DS8 mm e il D8 mm (insomma, mi interessa tutto.
Mi puoi mandare un'offerta?
haeberlein@gmxpro.de
Finora, infatti, la merce al metro è sempre stata più economica di quella standard, e dato che sviluppo e faccio le bobine da solo, un'offerta mi interesserebbe.
Cordiali saluti
Rene
MirkoBoeddecker
Fomapan al metro:
Sono appena stato da Foma e ho chiesto informazioni.
Lo verificheranno. Dato che avevamo molte cose da discutere, però, potrebbe volerci ancora un po’ di tempo.
Questo non lo renderà necessariamente più economico, anzi, probabilmente più costoso, dato che si tratterà di un articolo a parte.
Pensavo che avessi un caricatore adatto.
Foma addebita pochissimo per il confezionamento al metro. Nel complesso, temo che il risparmio sul prezzo sarà minimo, perché la scatola, la bobina, l'incollaggio e il taglio richiedono comunque lo stesso lavoro.
Saluti
Mirko
Gast
Ciao!
Beh, per quanto riguarda la DS8, io faccio già così. Ho comprato da voi una bobina da 30 m di DS8 a 25 euro e l'ho avvolta io stesso in bobine da 3x10 m, risparmiando così 5 euro rispetto all'acquisto singolo. 5 euro sono comunque 10 DM. Non so quali siano i prezzi che Forma ha in mente, ma per il 16 mm in bianco e nero ho ricevuto un'offerta da Kahl di 68 euro netti. Non sarebbe un risparmio così grande rispetto all'acquisto singolo, ma è comunque qualcosa. Il prezzo era solo un esempio e può cambiare in qualsiasi momento. Mi piace semplicemente farmi una piccola scorta di pellicola, perché, come si vede, anche voi non avete a disposizione materiale in 16 mm da metà agosto a fine ottobre.
Cordiali saluti
Rene
MirkoBoeddecker
Ciao Renee,
Le pellicole Kahl non sono in realtà paragonabili e possono tranquillamente costare meno.
Foma produce vere e proprie PELLICOLE INVERSA a positivo diretto su supporto trasparente con una speciale e sofisticata tecnologia anti-halo. Queste pellicole hanno una grana più fine e una sensibilità effettiva superiore rispetto al materiale Filmotec offerto da Kahl (pellicola Forte confezionata da Filmotec).
Inoltre, le pellicole Foma sono compatibili con il processo KODAK e prodotte secondo la norma di gestione della qualità ISO 9002.
Temo che non vogliamo affatto entrare in questa "guerra dei prezzi" e che la perderemmo.
Il Fomapan sarà sempre un po' più costoso del Fortepan.
D'altra parte, però, il rullino da 120 m costa meno rispetto all'acquisto singolo.
Se 5-10 euro ti bastano, allora siamo d'accordo. Volevo solo farti sapere subito che non si tratterà del 30% o giù di lì.
Non appena avremo notizie, ti faremo sapere.
Saluti
Mirko
Gast
Ciao!
Sarei d'accordo sul prezzo, se Foma producesse ancora pellicole a formato ridotto, dato che da agosto 2003 nel vostro negozio non si trovano più pellicole da 16 mm (con perforazione su un solo lato).
Cordiali saluti
Rene
Gast
Ciao Rene,
da agosto sono arrivate tre consegne di pellicole da 16 mm.
Devi esserti capitato sfortunatamente in un momento di esaurimento delle scorte quando sei passato in negozio.
I nostri tempi di preordine presso Foma sono di 2-3 mesi.
Ciò significa che anche se oggi inviasimo un grosso ordine per questo materiale, la merce arriverebbe solo tra 3 mesi. Pertanto, è incredibilmente difficile per noi avere sempre tutto a disposizione come dovrebbe essere.
Un collaboratore calcola giorno e notte solo questi tempi di consegna e a dicembre calcola i quantitativi da ordinare per la fine di marzo.
Nel caso di prodotti esotici come queste pellicole invertibili, questo ha un impatto maggiore rispetto alla merce standard, di cui sappiamo che potremo sbarazzarci in ogni caso entro la data di scadenza.
Ho appena controllato lo scaffale e ci sono 20 pezzi con perforazione su un lato e 3 con perforazione su entrambi i lati. Proprio oggi è arrivata una consegna.
Meglio ordinare subito ;-)
Saluti
Mirko
Gast
Va bene.
Ne ho presi alcuni. Grazie.
Magari potresti farmi sapere, se possibile, a partire da quando, se previsto, saranno disponibili i tubi al metro da 8 mm e 16 mm.
Grazie.
Rene