Urnes
Ciao,
mentre facevo un po' di ordine ho trovato alcune confezioni di Fomatol H e Fomatol M. Credo che si tratti di uno sviluppatore positivo. Ho comprato quelle confezioni anni fa in Repubblica Ceca pensando che fosse toner. Il mio ceco è davvero scarso. Ma forse qualcuno può aiutarmi e spiegarmi di cosa si tratta.
Grazie mille.
Sven.
MirkoBoeddecker
FOMATOL LQN SVILUPPATORE Fomatol LQN - concentrato liquido per la preparazione di uno sviluppatore positivo destinato allo sviluppo sia manuale che automatico di pellicole e carte in bianco e nero. Lo sviluppatore conferisce all'immagine una tonalità neutra ed è disponibile in flaconi da 0,25 e 0,5 l. Per lo sviluppo manuale e automatico va diluito con acqua in rapporto 1:7 e 1:4 rispettivamente.
FOMATOL P Fomatol P - sviluppatore in polvere a base di fenidone-idrochinone con tonalità dell'immagine in bianco e nero neutra, progettato per lo sviluppo manuale di tutti i tipi di carte in bianco e nero. Da una confezione, sciogliendola in acqua, è possibile ottenere 1 litro di soluzione di lavoro.
FOMATOL PW Fomatol PW - rivelatore in polvere per positivi che accentua i toni caldi dell'immagine. Da una confezione si possono ottenere 2,5 litri di soluzione di lavoro.
FOMATOL H Fomatol H – rivelatore bicomponente a funzionamento normale in polvere. Il rivelatore è progettato per lo sviluppo manuale di materiali fotografici positivi in bianco e nero.
FOMATOL M Fomatol M – sviluppatore bicomponente a funzionamento normale in polvere. Lo sviluppatore è adatto anche allo sviluppo di carte fotografiche più vecchie: ne riduce la tendenza a sviluppare macchie giallastre e velature grigie. Lo sviluppatore è progettato per lo sviluppo manuale di materiali fotografici positivi in bianco e nero.
Saluti
Mirko