Roman
Ciao!
Qualcuno ha esperienza nell'uso dell'additivo Moersch Finisher Blue insieme a processi di sviluppo non Moersch (Neutol, Eukobrom)?
Vorrei ottenere una tonalità blu-nera senza ricorrere alla colorazione. Come si comporta il Finisher Blue rispetto al Labaphot BL20? È meglio utilizzare carte calde o neutre per questo scopo (io uso Kodak Polymax, ClassicArtsPolywarmtone e Foma Variant come carte PE e Polywarmtone come carte FB...)
Grazie,
Roman
Gast
Ciao Roman,
il Finisher Blue non è un toner blu come il Labophot. Stiamo quindi parlando chiaramente di differenze simili a quelle tra carte e sistemi di sviluppo a tonalità calda e fredda, e non di colori come nel caso dei toner.
È comunque molto bello.
Saluti
Martin
Gast
Ciao!
Finora non ho avuto esperienze né con il Moersch né con il Labaphot, ma a giudicare dalle descrizioni entrambi i prodotti dovrebbero funzionare in modo simile: additivi per lo sviluppatore (probabilmente a base di benzotiazolo) per ottenere tonalità blu-nere (il Labaphot NON è un toner!)
Che esperienza hai avuto finora con il Moersch Finisher Blue? Con quali sviluppatori e quali carte lo usi?
Grazie,
Roman