carbocage
Ciao, ho inserito la mia prima pellicola in rullo 120 nella Zeiss Ikon 250/7 e mi sono dimenticato di inserire il cursore... Ora la mia domanda è: basta riavvolgere la pellicola fino alla seconda fotogramma o è completamente rovinata???? Sarei molto grato se poteste rispondermi. Saluti, Stefan
Urnes
6x6 o 6x9? Con il formato 6x6, nella seconda foto ci sarà ancora un po' di luce che entra. Puoi però tenerne conto nella composizione. La terza foto, o al massimo la quarta, dovrebbero andare bene. A seconda di quanto la bobina sia avvolta in modo stretto o lasco, potresti avere ancora un po' di luce che entra ai bordi.
Con il 6x9, la terza foto dovrebbe andare bene.
Saluti, Sven.
carbocage
Ciao, grazie per la tua risposta... È un 6x9, quindi avrò da usare la bobina per l'immagine 3 e proverò a vedere come va. Saluti, Stefan
carbocage
Ciao, grazie per la tua risposta... È un formato 6x9, ho fatto scorrere la pellicola fino alla terza foto e mi sono messo al lavoro. Stasera ho fatto subito il mio primo tentativo in camera oscura e ne sono usciti 6 negativi davvero bellissimi... Saluti, Stefan