gelbfilter
Ho inviato una pellicola a colori a Cewe per lo sviluppo e, dopo 14 giorni, la pellicola mi è stata restituita con la
nota "la sua richiesta non è disponibile nel nostro catalogo". Queste aziende non danno più alcun valore a chi
fotografa in analogico? Mi oppongo con fermezza alla tirannia del digitale, sia nel settore multimediale che in qualsiasi altro ambito.
Magirus
Ciao Filtro Giallo
Di recente ho fatto sviluppare alcune pellicole a colori KB da Rossmann.
Su mia richiesta, mi sono stati restituiti addirittura arrotolati (con qualche graffio, ovviamente)
Considerato il prezzo che chiedono, è tollerabile.
(Non avevo voglia di effettuare io stesso l'esposizione delle 72 foto)
Hai mai provato da Hausherr?
Ci sono anche altri laboratori che offrono questo servizio.
Soprattutto con altri formati, non ci sarà altra scelta.
Buona fortuna
Bernd
RalfMichael
Ciao Gelbfilter,
ammetto che negli ultimi anni sono stato spesso troppo pigro per sviluppare e stampare le pellicole, e così, come ho fatto proprio di recente, le consegno al negozio DM più vicino; secondo la pubblicità nel negozio e l’etichetta sulla busta, lo sviluppo viene effettuato da CEWE, anche se per un laboratorio di grandi dimensioni le pellicole e le foto vanno bene.
Forse semplicemente non ne accettano più direttamente. Almeno un anno fa venivano ancora realizzati ingrandimenti da negativi 6x6 in bianco e nero, ma con un tempo di attesa di 2 settimane, anche se non più costosi di quelli in formato 35 mm. Ho controllato di nuovo 2 settimane fa: ci sono ancora pellicole in rullo sugli scaffali di DM (ovviamente solo in formato 35 mm, niente pellicole in rullo 120 o APS).
Un'altra curiosità, anche se risale già a 3 anni fa: sia da Müller Drogeriemarkt che da DM ho fatto sviluppare pellicole in bianco e nero (B/N), entrambe le buste con la scritta/l'adesivo CEWE, ma le stampe fatte da Müller erano sempre nettamente peggiori!
(Naturalmente non ci si può aspettare da entrambi la qualità di Fotostudio 13)
Saluti, Ralf
mattes
Ciao
Ho chiamato lì l'altro giorno per una pellicola Pocket e mi hanno fornito le seguenti informazioni.
Dal 2017 Cewe non sviluppa più pellicole APS e Pocket (formato 110). Le cassette Instamatik non vengono più sviluppate già da tempo.
Vengono sviluppati i rullini 35 mm e le pellicole in rullo C41 ed E6. Molte catene di drogherie, come ad esempio DM, e altri punti di raccolta collaborano con Cewe. Tuttavia, è necessario informarsi se tutti questi punti di raccolta offrono l'intera gamma di servizi Cewe.
Ho inviato la mia pellicola in rullo Pocketfilm a Pixelnet, che offre ancora lo sviluppo APS.
Matthias