schwarzaufweiss
Ciao,
ho comprato una nuova Job-Cascade e mi mancano i due segni per regolare la quantità d'acqua.
Nelle istruzioni sono raffigurati, ma sull'apparecchio non c'è nulla.
C'è stata qualche modifica?
Qualcuno può dirmi se si tratta di un errore nella consegna o se c'è un nuovo indicatore di regolazione (magari il logo Jobo sul tubicino)?
A proposito, anche nella foto sul negozio online locale non c'è alcun indicatore.
Cordiali saluti dal Münsterland,
Thomas
Lichtjahr
Ciao Thomas,
la regolazione del livello dell'acqua non è affatto complicata.
Basta tappare il piccolo foro e regolare il livello dell'acqua in modo che si trovi all'incirca a metà del tubicino.
Con la mia Cascade appena acquistata c'era un problema completamente diverso. Il tubo di collegamento è troppo corto e rigido come una coda di bue.
Ho montato un tubo in silicone lungo 1 m sulla mia Cascade.
Ora non c'è più il rischio che la Cascade salti fuori dal vaso durante l'irrigazione, cosa che mi è successa una volta.
Saluti, Edi
Gast
E per quanto riguarda il livello dell'acqua? Io le metto sempre nel contenitore e aggiungo l'acqua. C'è qualcosa a cui bisogna prestare attenzione?
Lichtjahr
Ma certo, altrimenti potresti anche infilare direttamente il tubo nella lattina e risparmiarti 20 €.
?
Allora, il pezzo che si inserisce nella lattina è l’iniettore. Ha un piccolo foro sul lato.
Devi tapparlo con un dito e regolare il livello dell'acqua nell'iniettore in modo che l'acqua arrivi all'incirca a metà dell'iniettore.
Ora puoi togliere il dito e la quantità ottimale d'aria verrà aspirata nel barattolo.
Questo crea un flusso d'acqua turbolento all'interno del contenitore.
?
Tutto chiaro?
?
PS: Puoi anche fare a meno dell'iniettore e inserire il tubo direttamente nel contenitore, risparmiando 20 € (per l'intero kit) e prolungando semplicemente il tempo di irrigazione di 5 minuti.
Gast
Ciao Lichtjahr,
grazie mille! Non lo sapevo proprio.
La prossima volta proverò subito. Comunque era già abbastanza pratico così: tutto si incastrava bene e non c'era bisogno di stare a controllare, quindi ho già messo a posto :).
Quindi grazie ancora,
Max