concretepoet666
[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol']Ciao a tutti :)[/colo
[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol']Ho un problema ricorrente durante lo sviluppo. Si tratta di queste strisce che compaiono sempre verso la fine della pellicola. La prima foto proviene da un negativo del 23 ottobre ed è stata scattata con una M4p. All'inizio pensavo che la fotocamera avesse una perdita di luce. Poi, qualche tempo fa, ho sviluppato i primi rullini della mia nuova M6 di seconda mano ed ecco, le stesse strisce. (Foto n. 2) [/colo[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol']Tuttavia solo su 2 dei 3 rullini. Nel lotto di oggi, di nuovo la stessa cosa. Nel frattempo, ogni tanto non avevo più strisce. [/colo[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol']Avete idea di cosa possa essere? Nel frattempo ho anche cambiato il tank di sviluppo (ora uso la vasca Paterson con spirali da 3 AP)[/colo[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol']... Uso un avvolgitore per pellicola e la mia teoria è che, se avvolgo la pellicola nel sacchetto sulla spirale senza prima tirarla un po' fuori dalla scatola, ma direttamente dalla scatola sulla spirale, potrebbe succedere qualcosa?[/colo
[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol'] [/colo
[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol']Grazie mille in anticipo per i vostri commenti.[/colo
[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol'][attachment=3470][/colo
[color=#353c41][font=Roboto, -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, 'Apple Color Emoji', 'Segoe UI Emoji', 'Segoe UI Symbol'][attachment=3471][/colo