Rolf-Werner
Ciao a tutti,
volevo solo postare qui un breve messaggio. Ho trovato queste vaschette durante le vacanze; in realtà sono pensate per pulire il barbecue, ma dovrebbero andare bene anche per il lavoro in camera oscura. Non sono alte come le vaschette vere e proprie e sono quadrate. La misura interna nel punto più stretto in fondo è di appena 60 cm, quindi 50x60 è un po' stretto, ma fino a 40x50 dovrebbe andare bene in ogni caso. E poi: sono costate solo circa 10 euro l'una.
Ovviamente non sono così raffinate come quelle vere e avevano qualche imperfezione di fusione, ma sono riuscito a levigarle via facilmente.
Cosa ne pensate?
Saluti
Rolf
Wolf_XL
... beh, il risparmio non è poi così grande: una vaschetta da 30x40 qui nel negozio costa 8,93 euro; e poi c'è da chiedersi se, senza un beccuccio, si riesca davvero a riversare il prodotto chimico nella bottiglia o nel contenitore senza sporcare troppo... Penso che sia un risparmio un po' fuori luogo...
bernhardmangelsgmxde
Di sicuro sono più eleganti delle lettiere per gatti! Anche le dimensioni 50x50 andrebbero bene... in quelle misure le vaschette sono già relativamente costose, soprattutto perché ne serve più di una. Sembra che ci sia persino (almeno in qualche modo) un beccuccio di scarico. Potrebbero anche andare bene come vasche per l'irrigazione, lì le piantine fino a 24x30 probabilmente possono ancora "galleggiare" bene, girarsi e così via. Probabilmente le avrei prese anch'io se le avessi trovate e fossi stato (almeno vagamente) alla ricerca di vasche più grandi.
Rolf-Werner
Mi ero orientato più che altro sul prezzo dei vassoi da 50x60.
€
E per il resto: è proprio come me lo immaginavo :)
€
Rolf
TR
Le teglie da 40x50 sono piuttosto costose (soprattutto vista la quantità che serve, come già detto). Sto ancora cercando qualcosa. Queste teglie per barbecue potrebbero fare al caso mio. Grazie per il suggerimento. Purtroppo sembra che in Germania non siano disponibili online.
Rolf-Werner
Sembra che la ditta BBQ sia un distributore olandese, e il negozio dove l’ho comprato è uno di quei negozietti dove si trova di tutto: dalla tavoletta di cioccolato alle cornici, dai prodotti per la pulizia agli attrezzi e alle conserve. Paragonabile a "Jawoll" o "Action". Piuttosto "Jawoll". Ma Action sarebbe un'idea: anche loro sono olandesi, credo. Anche se da noi non hanno articoli per il barbecue nel loro assortimento.
€
Rolf
Wolf_XL
...beh, le mie ciotole più grandi hanno ormai più di trent'anni sulle spalle: il prezzo, in questo caso, va relativizzato...
Ewald
Di solito stampo le foto di grandi dimensioni (50x60) o 30x40 nel tamburo Jobo. Mettere 3 di queste "vasche" una accanto all’altra
non sarebbe affatto possibile nella mia piccola cantina. Ma una per il risciacquo finale sarebbe l’ideale. A tale scopo, però, ho una vasca di raccolta dell'olio in gomma di circa 60x70. La metto nella lavanderia accanto, dove c'è un allacciamento idrico con sifone a pavimento.
€cu
Ewald