Joachim
Ciao a tutti,
?
Dove mandate a sviluppare le vostre pellicole negative di medio formato
? – Senza farne stampare le copie?
E qualcuno conosce il prezzo per il solo sviluppo del negativo?
?
Non ho intenzione di sviluppare pellicole a colori.
?
Grazie per i consigli
Junkom
Ulrich Hagel a Berlino / Complimenti: Ulrich Hagel si trova anche su Google; le stampe vanno bene, ma ci sono indirizzi migliori; tuttavia, lo sviluppo è ottimo: tutto fatto a mano, controllato in base al tempo e non al calore, per 4 euro IVA inclusa a pellicola ;) Si può anche spedire per posta; io l'ho fatto così dalla Svizzera.
Junkom
Il laboratorio di Ulrich Hagel non può essere cercato su Google. Non intendo lodarlo, mi scusi.
harv
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono:
http://www.meinfilmlab.de/preise/
€
Lo consiglio vivamente.
Joachim
Grazie per i vostri consigli!
ThomasPauly
schmidtt-r-w
Ciao!
Ho semplicemente portato le pellicole in rullo da Drogerie Müller. Ci vogliono circa tre settimane, costa meno di cinque euro a pellicola e in più ti danno anche le stampe scartate. Con il C41, nemmeno un grande laboratorio può sbagliare.
Saluti, Thomas
Morte
Beh, credo che uno sviluppo professionale sia comunque un po’ più accurato rispetto a una stampa di massa. Jetfoto, ad esempio, offre entrambe le opzioni.
jonny
Photostudio 13 a Stoccarda (~6 euro a rullino) o il già citato Jetfoto (Berlino/Alex) sono una buona opzione; oppure, se non vivi a Berlino o Stoccarda, sei semplicemente curioso, non hai grandi pretese e sei un po' tirchio, per iniziare puoi anche portare le pellicole in rullo da DM (Drogeriemarkt), dove credo che lo sviluppo di una pellicola in rullo C-41 costi solo 1,95 euro.