biggi05
Ciao,
ho una Durst M805 SW e ora ho un grosso problema! La molla della colonna non è più tesa e di conseguenza la testa non tiene più! Qualcuno qui nel forum sa forse come tendere di nuovo questa molla? O come dovrebbe essere in generale?
Oppure devo procurarmi una nuova colonna?
Grazie in anticipo
Birgit
€
sputnik
Scordati di montarlo da solo: è decisamente pericoloso!
Potresti provare a chiamare il signor Mehlmann (ex tecnico DURST – basta cercarlo su Google) e farti raccontare come facevano alla DURST. Da far rizzare i capelli. ;-)
Meglio che ti cerchi una nuova colonna.
Personalmente, però, comprerei subito una M805 Color completa. Non costa molto di più (i prezzi sono comunque bassissimi) e ti dà la possibilità di ingrandire con luce mista o luce diretta, a seconda delle esigenze e del soggetto.
L'accessorio si monta in un attimo. Faccio così anch'io.
TR
Bonderer
Si è allentata o si è rotta? In ogni caso, chiedi a Kienzle o a un costruttore di macchine o a qualcuno del genere nelle vicinanze se se la sente di provarci. Kienzle lo fa sicuramente, ma d’altronde le monta anche nei suoi nuovi ingranditori. Gli italiani non hanno sicuramente sempre montato le molle (in acciaio) migliori e all’epoca non c’era nemmeno quello che c’è adesso. Ora ci sono speciali stampi in combinazione con particolari processi di tempra e vari processi di finitura, e resistono a diverse centinaia di migliaia di cicli di flessione; l'avvolgimento è, in linea di principio, un processo di flessione. Meglio comprarne una nuova da Kienzle: si preserva la propria salute e dura, dura e dura.
So come stanno le cose con l'acciaio, perché nel negozio dove lavoro si produce questo tipo di materiale.
Inoltre, le molle della Durst non dovrebbero più essere disponibili come pezzi di ricambio.
biggi05
Grazie a tutti, sono di nuovo carico :)