Sagittarius
Ciao a tutti,
sono nuovo qui e chiedo il vostro aiuto.
Ho rimesso in funzione la mia camera oscura e mi sono procurato un timer/analizzatore su eBay, ma
non riesco a trovare da nessuna parte le istruzioni.
Il nome esatto è: Philips PDT 1020 System 1000 Timer/Analyser.
Qualcuno di voi possiede questo dispositivo e magari ha un manuale d'uso o una breve spiegazione su come utilizzarlo?
Vi sarei molto grata per l'aiuto.
Cari saluti
Heike
TR
Ciao, si tratta di un dispositivo con un "interruttore a bilanciere" per misurare il tempo di posa nel processo in bianco e nero? Perché non scatti una foto del dispositivo?
AchimBauer
Ciao Heike,
Le istruzioni si possono acquistare online per circa 12-14 euro; proprio mentre stavo curiosando un po', ho sfogliato i miei vecchi opuscoli Philips, ma il tuo non c'era.
Gli opuscoli risalgono agli anni '80 del secolo scorso, e a quel tempo erano già alla serie 2000.
?
Saluti, Achim
Sagittarius
Ma perché qui non si può copiare nulla?????
€
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto l'apparecchio e, ovviamente, l'ho provato subito. Presenta, probabilmente a causa dell'età, lievi fluttuazioni nelle misurazioni,
ma dopo aver testato i miei tipi di carta, mi fornisce ottimi valori iniziali per le strisce di prova. Mi farà
risparmiare sicuramente un bel po' di scarti. E le istruzioni per 14 euro... l'ho preso tutto per 15.-.....
L'utilizzo è molto più semplice di quanto mi aspettassi, quasi intuitivo.
Grazie mille per il vostro aiuto.
€
Saluti
Heike