AntiLynd
Ciao a tutti,
il problema che riscontro o temo sempre quando utilizzo il metodo convenzionale di archiviazione dei negativi (inserirli ed estrarli dalle custodie in commercio) è il rischio di graffi. Non mi sono ancora capitati disastri gravi, ma con il ritorno della passione per lo sviluppo fai da te e il conseguente aumento del consumo di pellicole, mi chiedo se non esistano alternative e quali potrebbero essere. Purtroppo non ne trovo nessuna nel negozio online del nostro ospite, quindi chiedo a voi: se fate diversamente, come procedete?
Cordiali saluti
Nils
wosis123
Io uso le buste di carta pergamena: finora non si è ancora graffiato nulla.
AchimBauer
Buonanotte,
Allora, io uso delle buste di pergamina: ci inserisco le pellicole in modo che la parte più lunga sia in basso e, una volta infilata la pellicola, la schiaccio leggermente affinché si incurvi un po', in modo che il lato rivestito non tocchi la busta; poi la spingo fino in fondo, così solo una parte del supporto rimane a contatto con la busta, e se ci sono dei graffi, è vero che il Repolisan non esiste più, ma negli Stati Uniti si trova qualcosa di simile, nel caso in cui dovesse verificarsi un disastro, cosa che a me non è ancora capitata.
€
Dormite bene, Achim
AchimBauer
Scusate se devo impedirvi ancora una volta di addormentarvi,
?
Ma perché mai tanta paura dei graffi???!!!!
?
In questi giorni ho scoperto le pellicole Revelog: si pagano tra i 6 e i 9 euro, o giù di lì, solo perché la pellicola è già graffiata prima ancora di scattare la foto.
E a quanto pare vanno a ruba.
?
Ma ora basta, spegniamo le luci e dormiamo, Achim