AchimBauer
Ciao Tim,
Spero che tu riesca a trovare questo messaggio; ho creato un nuovo thread per maggiore chiarezza.
Allora, mi avevi chiesto il tempo di sviluppo dell'N74 con la chimica per miniatura; nel frattempo ho avuto modo di sperimentare e l'ho provato con Acurol. Ho l'impressione che l'N74 non reagisca in modo così estremo ai diversi sviluppi come il suo fratello minore.
Ho esposto l'N74 a circa 400 ASA e l'ho sviluppato in una soluzione di circa 1:70 a circa 20 °C. Dico "circa" perché ho lavorato con precisione, ma senza strumenti calibrati.
Il tempo di sviluppo è stato di 30 minuti, con un'agitazione continua di 1 minuto, poi agitando leggermente ogni volta.
Foto in allegato (purtroppo non rende la qualità reale, non sono un professionista della scansione).
Ma devo anche farti la domanda eretica: perché vuoi usare prodotti chimici così scandalosamente costosi?
Per scherzo ho fatto una prova con Adotol Liquid NE 1:15 per 3 minuti. In realtà era un tentativo di sviluppo a grana verde.
Allego anche un esempio.
?
Saluti, Achim[ALLEGATO NON TROVATO][ALLEGATO NON TROVATO]
?
PS: per qualche motivo il caricamento non funziona come vorrei, spero che sia andato a buon fine.
TiMo
Ciao Achim,
grazie, così ho un punto di partenza.
Perché SPUR? Perché mi piacciono le attività di sviluppo e mi piace l'azienda.
€
Cari saluti
Tim