DrXaver
Ciao FOTOIMPEX.
Vorrei esprimere un grande elogio per il vostro negozio fisico.
Ammiro il personale che vi lavora.
Offrono consulenza con grande calma, nonostante ci sia davvero un gran trambusto, trattando tutti con cortesia, anche chi è lì per l’ennesima volta e poi alla fine non acquista nulla.
Grazie a un consiglio di Sabrina, ho acquistato una V 35 con l'obiettivo Leica.
Poiché soffro di cefalea a grappolo, a volte in queste situazioni sono molto teso. In questi casi mi siedo al tavolo con i biglietti da visita e lascio passare gli altri, e tutti mi lasciano in pace.
Proprio in una giornata del genere volevo acquistare il set per i primi ingrandimenti.
Artur mi ha però consigliato di acquistare separatamente le vaschette e le pinze, poiché si è preso il tempo di chiedermi cosa avessi in mente di fare e con quale ingranditore lavorassi.
Insomma, nel complesso, grande fiducia e grande soddisfazione.
Spero che queste persone vengano ricompensate adeguatamente per il loro impegno!!!
Cordiali saluti
Svenninger
MirkoBoeddecker
Ciao Svenninger,
grazie per i tuoi complimenti. È vero che da noi c'è spesso molta affluenza e che un po' più di personale sarebbe sicuramente auspicabile, ma operiamo e continueremo a operare nel settore della fotografia, uno dei più difficili e precari in termini di margini che esistano. Il nostro successo si basa infatti su tre pilastri:
1) Prezzi decisamente convenienti – anche in negozio non costano di più che nella vendita per corrispondenza –
2) Consulenza competente e appassionata / Un team fantastico
3) Posizione eccellente
I punti 2 e 3 in realtà non sono conciliabili con il punto 1. Si tratta di un mix tra la sovvenzione derivante dalla vendita per corrispondenza e un affitto ancora relativamente conveniente da parte della WBM.
Naturalmente, in parte la responsabilità è anche dei nostri clienti, che cercano il prezzo più basso con una "determinazione a volte spaventosa".
Alla luce di ciò, due cose devono essere chiarite:
1) Sì, i nostri dipendenti sono ben retribuiti in base alle circostanze (settore, situazione reddituale)
2) Rispetto ai proprietari di FOTOIMPEX, sono addirittura pagati in modo eccellente (poiché loro non ricevono più nulla da 15 anni)
Ma naturalmente per tutti noi – me compreso – sarebbe sempre gradito di più ;-)
Cordiali saluti,
Mirko