Mi dedico alla fotografia analogica già da alcuni anni e, col tempo, ho acquistato moltissimi oggetti di cui ormai non ho più bisogno; per questo chiedo qui se qualcuno fosse interessato: su richiesta e in caso di interesse, posso anche inviarvi delle foto.
Posso anche affermare in tutta coscienza che, salvo qualche eccezione, gli oggetti sono in condizioni impeccabili; molti di essi non li ho mai nemmeno usati!?
- 1 Un ''laboratorio fotografico della Bundeswehr'' completo, ovvero una cassetta di legno verde oliva molto grande che, una volta aperta, si trasforma in un tavolo e uno scaffale tutto in uno; al suo interno c'è davvero TUTTO ciò che serve per sviluppare pellicole (da Minox, passando per il 35 mm fino al medio formato), per realizzare e asciugare stampe baritiche e PE e un sacco di altre cianfrusaglie che hanno più senso sul "campo" che in laboratorio.
Come già detto, però, è molto grande; quando l'ho comprato (è stato il mio punto di partenza, dopo averlo avuto non sono più riuscito a smettere di fotografare), la Bundeswehr me l'ha spedito tramite corriere, ma entra senza problemi anche nel bagagliaio di un'auto, l'abbiamo già fatto quando l'abbiamo portato con noi al campo in tenda, il che è stato davvero fantastico :), dato che all'epoca è costato relativamente tanto, vorrei circa 120 euro, ma se siete interessati possiamo anche negoziare ;)
- 1 Meopta Axomat, non l'ho mai usato, ma lo regalo volentieri, si può spedire bene anche per posta.
- 1 Meopta Opemus (può arrivare fino al medio formato), l'ho comprato nuovo ma non l'ho mai usato molto; ha un cassetto per i filtri colorati, ma il vetro ha una crepa, il che però non importa, dato che si trova sopra il diffusore e serve solo a impedire che il filtro cada; potete averlo per circa 20 euro, ma il prezzo è negoziabile?
- Molta carta PE, non mi piace la PE, se siete interessati potete chiedere maggiori informazioni ;)
- 3 lampade da camera oscura, una lampada Agfa molto vecchia con un sacco di filtri, le altre 2 sono quelle standard della Kindermann?
- Diversi telai di esposizione?
- Un JoBo ATL 3, ottimo, con istruzioni ecc. Non l'ho usato spesso e l'ho comprato per poco meno di 500 euro, ma lo cedo volentieri per circa 300 euro, ma anche in questo caso il prezzo è negoziabile?