MirkoBoeddecker
MCP 312 ora disponibile anche nei formati DIN A4 e 13x18 in confezioni da 25 fogli.
Stiamo ampliando gradualmente la gamma di prodotti MCP.
La novità è il formato DIN A4. Il formato 13x18 è ora disponibile anche in confezioni da 25 fogli. Grazie alla flessibilità di confezionamento di ADOX, ora possiamo rendere possibile "attraverso canali diretti" molte cose che prima non erano fattibili. Accettiamo anche "richieste di formati personalizzati". La quantità minima d'ordine è di circa 25 m².
MCP è ora disponibile anche in formato A4 e in 5x7/25 fogli. Grazie al confezionamento "in house" realizzato da ADOX, possiamo ordinare quasi tutte le dimensioni in quantità minime di 25 m².
Accettiamo anche "richieste di taglio su misura" se vengono rispettati i MOQ. </SPAN>
?
?
http://www.fotoimpex.de/shop/carta fotografica/ADOX-MCP-312-pearl-21x297-a4-25-blatt-gradation-variabile.html
?
?
http://www.fotoimpex.de/shop/system/?func=searchdo&wkid=26092723537334&cache=1372769791&nocache=1372769792
Morte
Mi sembra un'ottima idea.
A questo proposito, vorrei suggerire di valutare la possibilità di produrre anche formati quadrati per il medio formato. Finora, mi sembra di ricordare, questa opzione era disponibile solo con wephota, e solo su carta PE. Per i negativi 6x6, finora si è sempre dovuto accettare un notevole spreco di carta, ed è un peccato.
MirkoBoeddecker
Ciao Morte,
?
Indovina un po' cosa avevamo in programma di fare dopo ;-)
?
Un saluto,
?
Mirko
Morte
Cosa c'è? :)
?
Fantastico!
devere
C'è qualche possibilità di avere una base più spessa, tipo quella dell'Ilford Portfolio? :spudnikcoinflip:
MirkoBoeddecker
È possibile avere una base più spessa, come quella dell'Ilford Portfolio?
?
Possiamo essere flessibili nel
taglio, ma non nel
rivestimento.
Questo vale per tutti.
Rivestire un prodotto diverso comporta un investimento di oltre 100.000 €.
Tagliare una dimensione diversa comporta un investimento di circa 250 €.
?
Cordiali saluti,
?
Mirko
MirkoBoeddecker
E allora? :)
?
Beh, l'ho scritto: chiedete pure.
?
Altrimenti penserei a 24x24, 40,5x40,5 e 50,6x50,6.
?
Cordiali saluti,
?
Mirko
devere
€
<blockquote class="ipsBlockquote">
C'è la possibilità di avere una base più spessa, come quella dell'Ilford Portfolio?
€
Possiamo essere flessibili nel
taglio, ma non nel
rivestimento.
Questo vale per tutti.
Rivestire un prodotto diverso comporta un investimento di oltre 100.000 €.
Il taglio di un formato diverso comporta un investimento di circa 250 €.
€
Cordiali saluti,
€
Mirko
€
</blockquote>
Stavo solo pensando ad alta voce, Mirko. Il fatto è che la vecchia carta MCP originale, prodotta da AGFA, era rivestita su una base piuttosto spessa, paragonabile all'odierna carta Portfolio RC di Harman. Sarebbe bello riavere questo spessore perché la stampa diventa piuttosto fragile e si piega facilmente quando le dimensioni superano i 18x24 cm. Non ho idea di quale percentuale del costo di produzione effettivo sia rappresentata dalla sola carta rispetto al rivestimento e all'argento/emulsione, ma presumo che ci sia un mercato per una carta RC più pesante.
€
Grazie per il commento, Mirko
Morte
?
<blockquote class="ipsBlockquote">
Cosa intendi? :)
?
?
?
Altrimenti penserei a qualcosa come 24x24, 40,5x40,5 e 50,6x50,6.
?
</blockquote>
?
Penso che iniziare con una lunghezza laterale di 24 cm sia appropriato. Tuttavia, troverei utile una variante 30x30. I 40 cm sono certamente grandi, ma non entrano più in un telaio di esposizione 30x40.
Neutrino
Sono d'accordo. Anch'io ritengo che una versione 30x30 sarebbe molto utile. Anche i due formati più grandi sembrano però molto interessanti.
€
€
Ritengo inoltre auspicabile avere dei veri formati 3:2, in modo da avere qualcosa per il formato 35 mm senza perdite.
RolandLindner
Porta 30x30 :)
Sandra
Formati quadrati? Ci sto! 24x24 mi sembra perfetto, ma anche 30x30 non sarebbe male!?
TR
Non è indispensabile utilizzare fogli di formato quadrato, poiché la parte che andrebbe ritagliata può essere tranquillamente rimossa dal foglio prima dell'esposizione per ricavarne le strisce di prova, che sono comunque necessarie.
AchimBauer
Ciao a tutti,
?
Una domanda un po’ stupida: perché la carta quadrata, la carta DIN A4 e così via? A prescindere dal formato della pellicola, i formati della carta non corrispondono mai al 100%, chissà perché. La soluzione più semplice sarebbe quella di offrire semplicemente la carta grezza, come ai tempi delle stampanti.
In questo modo, gli appassionati del 4x4 e del 6x6 potrebbero ritagliare i loro quadrati e chi usa i più svariati formati panoramici potrebbe ritagliare la carta adatta. E tutti gli altri potrebbero stampare l'intero negativo a tutto formato sulla carta.
?
Saluti, Achim
AchimBauer
Ciao, si dovrebbe dire "in rotoli", ma non sempre è così
TiMo
La carta in rotolo non è facile da spedire. È più complicato proteggerla dalla luce e non tutti dispongono di utensili da taglio abbastanza grandi e dello spazio necessario per tagliare correttamente la carta dal rotolo. E poi ci sono anche gli scarti.
Trovo che l'offerta attuale sia più che sufficiente.
Urnes
Ciao Tim,
?
La carta in rotolo può essere davvero fantastica, se hai una cassetta adatta. Una volta mi è stato offerto un dispositivo del genere durante lo smantellamento di un laboratorio, ma purtroppo l'ho rifiutato perché era troppo grande per me. Si tratta, in sostanza, di una scatola a tenuta di luce in cui è alloggiato il rotolo. Puoi quindi estrarre la carta attraverso una fessura e regolarne il formato utilizzando diverse maschere. Ha davvero il suo fascino.
?
Inoltre, naturalmente, è utile anche se vuoi realizzare stampe di grandi dimensioni. Quando la mia DeVere è completamente estesa, sotto l'apparecchio si ottiene un'immagine di 150 cm di larghezza.
?
Saluti, Sven.
AchimBauer
Ciao Tim,
Certo, abbiamo una vasta gamma di formati. Pensavo a tutti coloro che hanno bisogno di un formato particolare, come i rullini 4x4 e 6x6, nonché a tutti i fotografi di medio formato che vogliono riprodurre l’intero negativo sull’immagine; ed è ovvio che non si possano stampare i formati 6x7, 6x8 e 6x9 sulla stessa carta senza margini di rifilatura. E poi ci sono i più svariati formati panoramici. Penso quindi che sarebbe più semplice utilizzare la carta in rotolo piuttosto che confezionare per ciascuno il proprio formato.
E proprio quando si ha poco spazio, la carta in rotolo è l'ideale. In passato la utilizzavo per le immagini mooooolto mooooolto mooooolto grandi perché non avevo spazio per le vasche di sviluppo mooooolto mooooolto mooooolto grandi e non volevo nemmeno preparare ettolitri di prodotti chimici; prendevo una fioriera da balcone in plastica e, per poter tirare bene la carta avanti e indietro, utilizzavo la carta in rotolo che tagliavo un po' più lunga in modo da poterla afferrare bene.
Saluti, Achim
TiMo
Ciao Achim,
non ho nulla contro i rullini, ma usare solo quelli non sarebbe il massimo. Ho tutti i formati di negativo, dal 35 mm al 4x5, ma uso sempre gli stessi tre formati di carta. Ciò che è superfluo viene ritagliato o finisce dietro il passe-partout.
€
Ciao Sven,
sì, è una bella cosa. Ma non tutti hanno lo spazio per metterla e l'offerta sarà probabilmente estremamente limitata. Quindi non è una soluzione davvero praticabile.
€
Saluti da Tim
moma
Anche la forma quadrata mi piace, anche se uso sempre gli avanzi per fare delle prove.
Quindi non è un dramma