ppilihp
[ALLEGATO NON TROVATO]
€
Ciao a tutti,
€
vorrei vendere la mia fotocamera di medio formato BIG TWIN 3. L'ho acquistata ad Amburgo intorno al 2009 e l'ho usata per scattare foto, a volte più spesso, a volte meno. L'anno scorso è rimasta praticamente inutilizzata, il che è un peccato per la macchina. Vorrei chiedervi quale sia il valore approssimativo di questa fotocamera. Esteticamente è in buone condizioni (normali segni di usura) ed è accompagnata da una borsa in pelle marrone. Ho allegato alcune foto.
€
Sarei felice se qualcuno avesse qualche consiglio. : )
Buon inizio di settimana e cordiali saluti
€
Philipp
Neutrino
Mmm... forse 40? - 80?... ma è solo una mia valutazione del tutto personale.
ppilihp
Grazie mille in anticipo, nessun altro?
Gast
Alla fine, la BIG Twin3 è costata 150 €.
Ritengo che su eBay un prezzo tra gli 80 e i 100 € sia realistico.
Ma ogni giorno c'è qualcuno pronto a fare un affare, quindi, con un po' di fortuna, sarebbe ovviamente possibile ottenere anche un prezzo leggermente più alto.
…
Saluti
Wolfgang
AchimBauer
Ciao Philip,
La Big Twin è identica alla Seagull (a quanto pare la Big Twin è stata rivisitata e i punti deboli sono stati eliminati)
e alla Revue. Basta cercare un paio di Seagull su eBay e aggiungerle alla lista dei preferiti per avere un'idea dei prezzi.
€
Saluti, Achim
ppilihp
Grazie a tutti :-)
ppilihp
u_d
Non conosco la Seagull, ma mi sorprenderebbe molto se avesse una messa a fuoco fissa.
piu58
Non si tratta di una fotocamera a fuoco fisso, bensì di una buona fotocamera binoculare dal punto di vista concettuale. Ne avevo una anch’io, sempre della Brenner. Purtroppo, all’epoca della produzione, il controllo qualità da parte dei cinesi era scadente. Durante il periodo di garanzia ha presentato ben tre diversi (!) difetti, così l’ho venduta subendo una perdita notevole. Ma andare in giro con una fotocamera inaffidabile non vale la pena.
Se qualcuno ha usato una fotocamera del genere per un paio d'anni e non si è mai inceppata, impigliata o guastata, allora è sicuramente utilizzabile. La mia aveva una nitidezza molto alta (tipo Tessar), ma era un po' più sensibile alla luce diffusa rispetto alle Cord/Flex.