Nikoo7
Ciao,
sono nuova qui e ho un sacco di domande da fare... :)
Per prima cosa vorrei presentarmi brevemente, è la cosa da fare ;)
Ho 31 anni e vengo da BS, in Bassa Sassonia. Faccio foto in digitale da circa due anni. Da qualche settimana sono l'orgogliosa e felicissima proprietaria di una Canon EOS 5D. La mia prima fotocamera full frame.
L'idea di provare la fotografia analogica mi frullava in testa già da un po'. Ora che ho una certa familiarità con le impostazioni, penso che sia arrivato il momento giusto e non vedo l'ora di provarla.
Da qualche giorno sono alla ricerca di vecchi obiettivi per la mia fotocamera digitale. Naturalmente per via dei prezzi. Possiedo un obiettivo da 50 mm e uno da 28 mm e vorrei acquistare anche un teleobiettivo e un macro. Mi sono poi accorta che molti obiettivi sono più convenienti se acquistati in set con la fotocamera piuttosto che singolarmente.
Ora ho deciso di acquistare una buona fotocamera analogica e ho alcune domande al riguardo:
Nel settore analogico esistono differenze di formato, full frame ecc.?
Quale fotocamera mi consigliate? Vorrei rimanere fedele a Canon.
Dato che ormai da due anni utilizzo solo le impostazioni manuali e vorrei continuare a farlo, non mi interessa se ha funzioni automatiche.
Vorrei però avere una fotocamera professionale con cui poter scattare belle foto – e se nel settore analogico esistono queste differenze, allora dovrebbe essere sicuramente una fotocamera full frame.
Dato che gli obiettivi FD non sono compatibili con le fotocamere digitali, probabilmente si trovano a un prezzo inferiore rispetto agli obiettivi EF. Pertanto, se non c'è differenza di qualità, preferirei optare per quelli al momento dell'acquisto.
Sarei molto felice se qualcuno avesse voglia – e pazienza ;) – di aiutarmi.
Saluti
Nikoo7
piu58