Olivinyl
Ciao a tutti,
Dove posso ancora ordinare in Germania la pellicola ADOX CHS 100 o Efke 100 in rotoli da 30,5 metri?
Saluti, Oliver
EDIT: Ho appena letto qualcosa riguardo all'ADOX CHS 100 II - Mirko: mi servono maggiori informazioni, per favore!
AchimBauer
Ciao Oliver,
Immagino che tu stia cercando la pellicola in rotoli perché occupa meno spazio nel congelatore.
Ho provato già molti mesi fa a procurarmi la CHS 100 in rotoli, ma i rivenditori che la offrivano nei loro negozi non erano in grado di consegnarla, e l’unico che poteva farlo aveva solo due rotoli da 30,5 metri a un prezzo ben superiore a quello di Impex. Da qualche parte ho trovato ancora qualche residuo di EFKE, e basta. Magari prova a cercare all'estero: non molto tempo fa ho trovato un rivenditore che aveva ancora pellicole Forte, ma che però sono andate a ruba in poco tempo.
Non resta che sperare che il nuovo sia altrettanto buono. Anch'io vorrei avere qualche informazione in più, soprattutto se sarà disponibile fin da subito in tutti i formati e se è adatto allo sviluppo ae.
Saluti, Achim
Olivinyl
Ciao Achim,
me lo temevo. Lo spazio nel congelatore non mi preoccupa.
Il problema è che quei 30 metri sono costati meno di 40 euro, mentre un singolo caricatore da 35 mm costa 3,70 euro.
Potrei sempre fare scorta di caricatori da 36 pose, ma costano quasi il doppio.
Con la pellicola al metro sarei anche molto più flessibile riguardo alla lunghezza necessaria.
Peccato :-(
Vediamo come va con la nuova CHS.
Saluti, Oliver